Investimenti

Carmignac, arrivano tre fondi certificati Sri

Si tratta di due fondi azionari Carmignac Emergents e Carmignac Porfolio grande Europe e di un fondo multi-asset emergente, il Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine.

Sostenibilità e responsabilità finanziaria. Tre fondi Carmagnac ricevono il Sri

Sandra Crowl, membro del comitato investimenti Carmignac

La certificazione Sri è rilasciata dall’Afnor organismo accreditato dal ministero delle Finanze francese e si pone l’obiettivo di identificare i veicoli di investimento sostenibile e responsabile. Lo scopo di queste certificazioni è accrescere la visibilità dei prodotti Sri tra i risparmiatori francesi ed europei. L’Investimento Socialmente Responsabile è un approccio che mira a riconciliare la performance economica e l’impatto sociale e ambientale attraverso il finanziamento da parte di aziende che contribuiscono allo sviluppo sostenibile in tutti i settori del business. La certificazione Sri, emessa al termine di un rigoroso processo di revisione a cura di uno dei due enti di accreditamento, costituisce una garanzia unica per i risparmiatori che auspicano di prendere parte a un’economia più sostenibile.

Per premiare la sostenibilità e la responsabilità di tre dei suoi fondi la società indipendente di gestione di asset finanziari, Carmignac ha ricevuto dal ministero delle Finanze francese la certificazione Sri. Si tratta di due fondi azionari Carmignac Emergents e Carmignac Porfolio grande Europe e di un fondo multi-asset emergente, il Carmignac Portfolio Emerging Patrimoine.

Sandra Crowl, Stewardship Manager, dichiara: “Questa certificazione riflette il nostro impegno in termini di investimento responsabile. È la prima volta nella storia di questa certificazione, in questa tipologia e ambito geografico, che un fondo multi-asset emergente riceve questo accreditamento”. 

Fondata nel 1989 Carmignac è una delle principali società europee indipendenti per la gestione di asset finanziari, ha costituito questi tre fondi riconosciuti con il marchio di sostenibilità francese, adottando un approccio decorrelato dagli indici e incorporano nel processo di investimento l’analisi e le valutazioni Esg (sui criteri ambientali, sociali e di governance). Si contraddistinguono dal resto della gamma di fondi Carmignac poiché perseguono un obiettivo di basse emissioni di CO2 e inglobano la tematica dell’impatto positivo.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo