Quantcast

informazione finanziaria

Intermonte inaugura la sua piattaforma informativa

Notizie di prima mano e spazio per il confronto tra addetti ai lavori. Il nuovo brand della società, The Intermonte Eye, promette un servizio informativo indipendente con un'offerta di contenuti e outlook esclusivi

Intermonte inaugura la sua piattaforma media di settore

The Intermonte Eye (Tie) è il nuovo brand di Intermonte dedicato ai consulenti finanziari e ai private banker. Un’innovativa soluzione, digitale e taylor made, che mette a disposizione un servizio informativo professionale, indipendente e autorevole, attraverso l’offerta di contenuti e outlook esclusivi sui mercati finanziari e sui prodotti di investimento.

L’entrata in vigore di Mifid 2 sta creando innumerevoli sfide per il mondo della consulenza finanziaria. Nata con l’obiettivo di migliorare la trasparenza dei mercati finanziari, la normativa porterà a mutamenti significativi nel rapporto fra consulente e risparmiatore.

Gli stessi risparmiatori sentono, oggi come non mai, l’urgenza di potenziare le proprie competenze in ambito finanziario. Il ruolo del consulente, quale primario vettore di educazione finanziaria capace di mettere il cliente nelle condizioni di fare scelte consapevoli, diventa quindi sempre più centrale.

La nascita di Tie si inserisce proprio in questo contesto in cui sta crescendo, in modo esponenziale, il bisogno per consulenti e private bankers di accedere in modo rapido e immediato non tanto a semplici news, già abbondantemente disponibili su vari media, ma a informazioni esclusive e a valore aggiunto selezionate appositamente per loro.

sviluppi | Offerta prodotti, accordo tra Bnp Paribas e Intermonte

Il consulente può essere così ulteriormente supportato nella fase di strutturazione e di efficiente allocazione del portafoglio dei propri clienti in base al loro profilo rischio/rendimento.

Tie ha l’obiettivo di creare una community di professionisti del risparmio altamente fidelizzata, a cui offrire un servizio loro riservato con contenuti e analisi facilmente fruibili anche in mobilità. Il tutto sarà accessibile grazie ad un’app e un sito internet con una intensa attività editoriale.

Per garantire la professionalità della community l’accesso all’app è soggetto all’approvazione di Intermonte. Le funzionalità dell’App consentiranno di suddividere i contenuti in categorie e di filtrarli per argomento di interesse. Gli articoli potranno essere letti in versione short o long così l’utente potrà scegliere, in base al proprio interesse e al tempo a disposizione, il grado di approfondimento da riservare ai contenuti. Infine, sarà anche possibile salvare un contenuto nell’area personale, aggiungerlo a una lista per una lettura successiva, inoltrarlo o condividerlo.

“Sfruttare le opportunità offerte dal digitale ci permetterà di creare e consolidare una vera e propria community in cui far confluire svariate competenze per realizzare sinergie e momenti di confronto quotidiano", dice Gianluca Parenti (in foto), socio fondatore di Intermonte.

"Abbiamo creato già nel 1998 Websim, la fortunata piattaforma digitale di analisi e consulenza finanziaria destinata al retail. Con Tie oggi puntiamo a offrire contenuti a valore aggiunto pensati per supportare efficacemente consulenti e private banker nel loro lavoro quotidiano, in un momento in cui il settore sta affrontando un cambiamento epocale”, aggiunge.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo