InvestireTV
SCARICA DA
InvestireTV InvestireTV

Rating

FinecoBank: S&P Global Ratings alza l’outlook a stabile, rating confermato a ‘BBB/A-2’

Per S&P l’outlook stabile di FinecoBank “riflette il modello di business resiliente della banca e il limitato rischio di credito le permetterà di assorbire l’impatto derivante dalle difficili condizioni economiche, ma mantenendo la propria solvibilità”

Fineco, maggio d'oro: raccolta cresce del 78% sul 2019

Alessandro Foti, ad e dg Fineco

FinecoBank comunica che, in data 29 ottobre 2020, l’agenzia S&P Global Ratings ha rivisto l’outlook a stabile da negativo, confermando il rating a lungo termine pari a ‘BBB’ e a breve termine pari a ‘A- 2’. L’outlook stabile riflette quello della Repubblica Italiana.

Secondo l’agenzia S&P Global Ratings, Fineco “sarà meno esposta ai rischi collegati alla forte incertezza dello scenario macroeconomico in Italia rispetto alle banche puramente commerciali, grazie al suo modello di business innovativo, digitale e ben diversificato, che è solo marginalmente concentrato sull’attività creditizia”.

L’outlook stabile di FinecoBank, spiega S&P Global Ratings, “riflette il modello di business resiliente della Banca e il limitato rischio di credito le permetterà di assorbire l’impatto derivante dalle difficili condizioni economiche, ma mantenendo la propria solvibilità”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo