Quantcast

Nomine

Franklin Templeton, a Maione la responsabilità del canale intermediary

Supportato da un team commerciale di sei sales manager, riporterà a Michele Quinto, country head e branch manager per l’Italia

Gianluca Maione

Gianluca Maione, head of intermediary  sales di Franklin Templeton in Italia

Gianluca Maione è il nuovo head of intermediary  sales di Franklin Templeton nel nostro Paese.

Supportato da un team commerciale di sei sales manager, Maione, che riporterà  a Michele Quinto, country head e branch manager per l’Italia, si occuperà dello sviluppo del canale intermediary di Franklin Templeton in Italia, che comprende professionisti finanziari, advisor e discretionary clients.

 “Sono lieto di dare il benvenuto a Gianluca che con la sua lunga esperienza nell’industria apporterà un contributo significativo nel nuovo ruolo di head of intermediary sales”, ha commentato Michele Quinto. “Uno dei nostri principali obiettivi è quello di accrescere la nostra impronta di player locale e Gianluca con la sua comprovata conoscenza dell’industria del risparmio gestito italiana è la persona giusta per rafforzare sempre più la relazione con i nostri partner del mondo distributivo, sviluppando progetti ed attività dedicate e facendo leva sul valore aggiunto portato dalla competenza globale e dalla specializzazione da boutique di Franklin Templeton”.

Gianluca Maione è stato country head per l’Italia di Ninety One (già Investec Am) a Milano dove ha guidato la crescita del business italiano. Ha anche precedentemente ricoperto il ruolo di executive director focalizzato sullo sviluppo del business retail presso Morgan Stanley Im.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo