Asset management
alérie Baudson, ceo di Amundi
Amundi punta sulla crescita organica continua nel piano strategico 2025.
I pilastri di creazione di valore 2022-2025 sono:
Il capitale in eccesso dovrebbe raggiungere circa 2 miliardi di euro nel 2025, da utilizzare per acquisizioni o da restituire agli azionisti. In particolare, Amundi sottolinea che intende perseguire fusioni e acquisizioni, esplorando opportunità per migliorare la distribuzione (accesso a nuovi partner, mercati, aree geografiche), rafforzando le competenze e accelerando l'implementazione di tecnologia e servizi.
La società intende sia continuare a rafforzare l’offerta di investimento responsabile, compresa la creazione di un'ampia offerta “net zero”, sia perseguire un target di 20 miliardi di euro di aum a impatto ambientale.
"La nostra ambizione per Amundi è rafforzare la nostra leadership globale nell'asset management - ha commentato Valérie Baudson, ceo di Amundi - Rafforzeremo la nostra crescita organica in tutto il mondo grazie alla nostra esperienza diversificata nella gestione patrimoniale e alle nostre capacità di tecnologia e servizi emergenti. Coglieremo le opportunità di acquisizione per sfruttare il nostro solido track record di consolidamento e accelerare il nostro sviluppo".
22 Giugno 2022
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy