Quantcast

Investimenti sostenibili

Mediolanum International Funds arricchisce la gamma Esg

Le due soluzioni, che verranno messe a disposizione dei clienti del gruppo, saranno gestite da Schroders, Kbigi e Pictet seguendo un approccio multimanager

Christophe Jaubert, cio e head of research multi-management di Mifl

Christophe Jaubert, cio di Mediolanum International Funds

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL), la piattaforma europea di asset management del Gruppo Mediolanum, si prepara a lanciare due nuovi fondi Esg, che vanno ad aggiungersi ad una gamma di prodotti in costante crescita. Si tratta di Mediolanum Best Brands Multi-Asset Esg Selection, fondo articolo 8, e Mediolanum Best Brands Energy Transition, fondo articolo 9 secondo la Sfdr.

Mediolanum Best Brands Multi-Asset Esg Selection, che verrà gestito da Schroders,  è una soluzione multi-asset a gestione attiva che presenta un approccio diversificato con l’obiettivo di generare rendimento attraverso un filtro di sostenibilità.

Mediolanum Best Brands Energy Transition è un fondo azionario tematico globale che investe in società operanti nel settore energetico, che saranno strumentali o beneficeranno della transizione verso un'economia più sostenibile. Il fondo, che sarà inizialmente delegato a tre gestori, Schroders, Kbigi e Pictet, mira a generare rendimenti cogliendo queste opportunità di investimento a lungo termine.

 “L'aggiunta di due nuovi fondi alla suite di prodotti Esg - afferma Christophe Jaubert, chief investment officer di Mifl - è un'ulteriore prova del nostro impegno nei confronti dei clienti: gli investitori retail in tutta Europa sono alla ricerca di soluzioni che consentano loro di cogliere le nuove grandi opportunità di investimento contribuendo a costruire un mondo più sostenibile, sia dal punto di vista finanziario che ambientale. Man mano che questo cambiamento sociale ed economico prosegue, le opportunità in tutti i settori e classi di attivo aumenteranno. Sfruttando il nostro approccio multimanager e la nostra capacità di selezionare i migliori gestori, ci siamo focalizzati su strategie sostenibili con track record consolidati, che gestite da sempre su solide basi Esg.”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo