Quantcast

Accordi distributivi

Ai clienti Directa l’accesso ai fondi della piattaforma Clearstream

Caceis Bank, parte del gruppo Crèdit Agricole in Italia, agirà in qualità di Sip, Soggetto incaricato dei pagamenti

Giancarlo Marino, Directa

Giancarlo Marino, amministratore delegato per la parte private banking di Directa

A seguito dell’accordo raggiunto con Clearstream, la clientela di Directa potrà avere accesso, attraverso la piattaforma di trading e la rete di consulenti finanziari, alla gamma di fondi della società che comprende oltre 190mila strumenti finanziari internazionali suddivisi in 50 giurisdizioni nel mondo.

Caceis Bank, parte del Gruppo Crèdit Agricole in Italia, agirà in qualità di Sip, Soggetto incaricato dei pagamenti.

Gestendo il flusso degli ordini, Caceis garantirà la comunicazione con i transfer agent dei fondi tramite la piattaforma Vestima di Clearstream.

L’utilizzo da parte della clientela inizierà a partire dal quarto trimestre del 2022.

Giancarlo Marino, amministratore delegato per la parte private banking di Directa, ha dichiarato: “È certamente motivo di grande soddisfazione per noi annunciare oggi un accordo con attori così prestigiosi, che hanno scelto la nostra società come principale partner commerciale. Consideriamo questo accordo un elemento altamente strategico per lo sviluppo del progetto di "private banking". Fin dall'inizio ci siamo posti come obiettivo la possibilità di creare un'offerta distinta dai player tradizionali, consentendo ai nostri clienti di accedere ad una ampia gamma di prodotti e servizi caratterizzati da profili di eccellenza. Siamo convinti che la scelta di oggi vada esattamente in quella direzione”.

Giorgio Solcia, managing director di Caceis Bank in Italia, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere stati selezionati come Soggetto incaricato dei pagamenti da Directa Sim e di supportarne la crescita in questa nuova attività in collaborazione con Clearstream. Il modello operativo ottimizzato di Caceis consente ai nostri clienti di cogliere opportunità di sviluppo grazie alle capacità avanzate della nostra offerta locale di Sip a supporto degli investitori retail italiani in combinazione con la nostra esperienza globale nei servizi di fund distribution. Il supporto ai distributori italiani è un’area di sviluppo chiave per la crescita della succursale”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo