Banche

Iccrea BancaImpresa, Napoleoni
è il nuovo direttore generale

Napoleoni ha ricoperto precedentemente il ruolo di responsabile dell’Area Affari BCC contribuendo in modo significativo al sostegno alle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo aderenti

Iccrea BancaImpresa, Carlo Napoleoniè il nuovo Direttore Generale

Carlo Napoleoni, nuovo Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa.

Il Consiglio di amministrazione di Iccrea BancaImpresa ha nominato Carlo Napoleoni come nuovo direttore generale della banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Carlo Napoleoni, nato a Roma nel 1967 e laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza, è iscritto all’albo dei dottori commercialisti e al Registro dei Revisore Legali dei conti. Napoleoni ha ricoperto precedentemente il ruolo di responsabile dell’Area Affari BCC contribuendo in modo significativo al sostegno alle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo aderenti, in un momento di particolare complessità della situazione economica del Paese. Ha lavorato in KPMG dal 1994, e ha fatto il suo ingresso in Iccrea Holding nel 2003, diventandone nel 2008 Vice Direttore Generale Vicario. Nel 2016 passa a Iccrea BancaImpresa, sempre con l’incarico di Vice Direttore Generale e viene nominato consigliere con deleghe di BCC Factoring. È inoltre Consigliere di Cattolica Assicurazioni e è stato consigliere anche di varie società prodotto del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea oltre che nell'Istituto Centrale delle Banche Popolari e in Investire Sgr.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea è il maggiore gruppo bancario cooperativo italiano, costituito da 136 Banche di Credito Cooperativo insieme ad altre società bancarie, finanziarie e strumentali controllate da Iccrea Banca. Il Gruppo Iccrea è il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli, 2.600 in 1.759 comuni italiani, e il quarto per attivi con oltre 155,5 miliardi di euro. Il Gruppo conta inoltre 91,5 miliardi di euro di impieghi lordi e una raccolta pari a 145 miliardi di euro, con più di 4 milioni di clienti e 810.000 soci. Il Gruppo ha un CET 1 Ratio del 15,5% e un TCR del 16,3%. (dati al 31 dicembre 2019).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo