Quantcast

Private Banking & Wealth Management

Nasce Credem - Euromobiliare Private Banking

Dall’unione delle due entità prende vita un polo da oltre 40 miliardi di euro di total business

Nasce Credem - Euromobiliare Private Banking

Credem si riorganizza per rafforza la specializzazione dei canali e delle strutture a supporto dei clienti “private”, puntando sulle sinergie con le società prodotto del gruppo e su investimenti in tecnologia ed innovazione.

E’ questa la finalità del lancio di Credem - Euromobiliare Private Banking, società focalizzata sulla gestione della clientela con importanti patrimoni che rappresenta l’unione di Banca Euromobiliare (100% Credem), con 14,9 miliardi di euro di masse e 399 professionisti tra private banker e consulenti finanziari, e della struttura di private banking di Credem con 25,5 miliardi di euro di masse gestite da 291 private banker (dati a fine marzo 2022).

La finalizzazione dell’operazione è subordinata all'ottenimento delle previste autorizzazioni da parte delle autorità di vigilanza.

Tale progetto, che utilizzerà la licenza bancaria di Banca Euromobiliare e prenderà avvio nella prima parte del 2023, rappresenta una tappa decisiva nello sviluppo del private banking del Gruppo Credem avviato ad ottobre 2020 con la creazione di una governance unica delle due realtà attive in tale segmento.  La società conterà quindi su masse complessive (tra raccolta gestita, amministrata, diretta ed impieghi) pari a 40,4 miliardi di euro, 690 tra consulenti finanziari e private banker e più di 300 dipendenti nelle strutture centrali.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo