Risultati
Christian Sewing, ad di Deutsche Bank
Deutsche Bank ha chiuso il secondo trimestre dell’esercizio in corso con un utile ante imposte in aumento del 33% a 1,5 miliardi di euro e con utile netto in aumento del 46% a 1,2 miliardi di euro. Si tratta in assoluto del miglior secondo trimestre dal 2011 e l’ottavo trimestre consecutivo positivo per il gruppo.
Il rendimento del patrimonio netto tangibile (RoTE) al netto delle imposte è del 7,9%, in aumento rispetto al 5,5% del secondo trimestre 2021. Il Cost/income ratio è al 73%, in calo rispetto all’80% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. I ricavi netti sono in crescita del 7% a 6,6 miliardi trainati dalla crescita di tutti i segmenti core del business di gruppo.
Il Corporate Banking è in crescita del 26% anno su anno a 1,6 miliardi, l’Investment Banking segna un aumento dell’11% a 2,6 miliardi di euro e il Private Banking del 7% a 2,2 miliardi. L’Asset Management è poi in crescita del 5% a 656 milioni.
Il Common Equity Tier 1 (CET1) ratio è al 13%, rispetto al 12,8% del primo trimestre.
Con i migliori profitti semestrali dal 2011, abbiamo dimostrato – ancora una volta – di poter offrire crescita e profitti in aumento in un ambiente difficile” , ha affermato Christian Sewing, amministratore delegato. “Siamo particolarmente soddisfatti dei progressi della nostra Corporate Bank e Private Bank. Grazie al successo della nostra trasformazione, siamo sulla buona strada per fornire rendimenti sostenibili e ben bilanciati attraverso le nostre quattro forti attività principali”.
27 Luglio 2022
I più letti
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy