Quantcast

Educazione finanziaria

Da Credem un portale dedicato alla “sostenibilità” economica

L’iniziativa è stata realizzata da Avvera, la società del gruppo dedicata al credito al consumo, in collaborazione con Feduf

Avvera: raggiunto 1 miliardo di total business nel primo anno di attività

Lorenzo Montanari, amministratore delegato e direttore generale di Avvera

Nasce il nuovo portale di educazione finanziaria di Avvera, società del Gruppo Credem dedicata al credito al consumo, in collaborazione con Feduf, la Fondazione per l’Educazione finanziaria e al Risparmio costituita dall'Abi.

L’idea scaturisce dall’esigenza di fornire informazioni a clienti e prospect circa il tema della sostenibilità economica e famigliare, fondamentale nel perseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Il portale vede protagonista Vera, la guida digitale per l’educazione finanziaria di Avvera, un character costruito ad hoc dalla penna del celebre illustratore Giacomo Bevilacqua, che vuole rappresentare una figura in grado di dare risposte semplici alle domande e ai dubbi che possono sorgere quotidianamente in tema di denaro.

Ad accogliere gli utenti nella sezione Avvera Assist, un volto noto dello sport: Claudio Marchisio.

 “Uno degli obiettivi fondativi di Avvera  – dichiara Lorenzo Montanari, amministratore delegato di Avvera – è sempre stato fare credito consapevole, aiutare i clienti e i non clienti a conoscere le caratteristiche dei prodotti e aiutarli a comprendere quali sono gli elementi per la concessione di un finanziamento. Riuscire a fornire alle persone strumenti adeguati in questo percorso richiede un partner di spessore come Feduf”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo