Quantcast

Risultati

Sesa, ricavi in crescita per il terzo anno consecutivo

A guidare la crescita, che batte il consensus degli analisti e il trend del mercato italiano IT, è il bisogno diffuso di digitalizzazione del nostro Paese

Sesa, ricavi in crescita per il terzo anno consecutivo

Sesa - operatore di riferimento in Italia nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per le imprese, quotata allo Star e inclusa nell'Euronext Tech Leaders – realizza per il terzo anno consecutivo una crescita dei ricavi consolidati pari a circa il 15% annuale.

La società, che ha reso noti i dati preliminari ( i risultati definitivi saranno approvati dal cda il prossimo 12 luglio), ha registrato ricavi consolidati per 2,39 miliardi di euro (+17,3%) nell'esercizio che si è chiuso il 30 aprile 2022, superiori al consensus degli analisti (€ 2,3 mld, + 13%) e al trend del mercato italiano IT (+7%). 

L’organico raggiunge la soglia di 4.200 risorse umane al 30 aprile 2022 (99% dei dipendenti inquadrati a tempo indeterminato), in crescita del 20% rispetto al 30 aprile 2021, grazie sia all’aggregazione di nuove società con competenze tecniche verticali attraverso 15 acquisizioni industriali realizzate durante l’esercizio, che a circa 500 nuove risorse, in prevalenza under 30, inserite mediante percorsi di formazione nei principali trend digitali. Al 30 aprile 2022 sono oltre 300 le risorse umane occupate in sedi operative estere del Gruppo, in paesi quali Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Romania e Cina.

I programmi di education dell’esercizio 2022 hanno generato un totale di 50mila ore di formazione per le risorse del Gruppo, con un incremento di oltre il 95% rispetto all’anno precedente e focus su ambiti rilevanti come sicurezza informatica, sostenibilità e soft skill, in una fase di forte evoluzione del mercato di riferimento. 

 “Alla luce della rapida evoluzione dei fabbisogni di digitalizzazione, abbiamo fortemente incrementato gli investimenti in competenze e risorse umane, con programmi ed iniziative di hiring, education, partnership e M&A industriali, con focus nelle principali aree di evoluzione digitale di imprese ed organizzazioni. Proseguiamo con convinzione il nostro obiettivo di attrarre e sviluppare competenze digitali verticali, quali elementi fondanti della nostra crescita futura”, ha affermato Giovanni Moriani, vice presidente esecutivo di Sesa.

Alessandro Fabbroni, ceo di Sesa

“In uno scenario in cui evoluzione digitale e trasformazione verso la sostenibilità costituiscono paradigmi centrali per imprese ed organizzazioni, l’esercizio al 30 aprile 2022 si chiude con una forte crescita di ricavi, confermando il nostro ruolo di operatore di riferimento del settore e la nostra capacità di aggregazione, integrazione e sviluppo di competenze digitali. Il nostro nuovo piano di welfare riflette la grande attenzione a benessere delle risorse umane, diversità, inclusione e sostenibilità, da sempre valori fondanti del Gruppo Sesa, alla base del nostro percorso di crescita sostenibile e di generazione di valore a beneficio di tutti gli stakeholder”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, ceo di Sesa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo