Quantcast

Analisi

Gilbert ( eToro): “Nel futuro di Amazon potrebbe pesare di più diversificazione e nuovi servizi”

I risultati trimestrali hanno battuto le attese ma con l’inflazione alcune spese dei consumatori potrebbero subire dei tagli. Resta quindi da capire quanto l'abbonamento Prime rientri nei servizi ritenuti essenziali dalle famiglie

Amazon fa un catalogocartaceo di giocattoli

I risultati trimestrali di Amazon hanno battuto le attese ma con l’inflazione alcune spese dei consumatori potrebbero subire dei tagli. Resta quindi da capire, secondo Josh Gilbert, market analyst di eToro, quanto l'abbonamento Prime rientri nei servizi ritenuti essenziali dalle famiglie.

“Dopo due trimestri difficili nel quarto e nel primo trimestre, gli investitori possono tirare un sospiro di sollievo: Amazon ha battuto le aspettative di vendita con un fatturato di 121,2 miliardi di dollari.

Il core business di Amazon si basa sulla spesa dei consumatori e, per ora, sembra che sia così. Ma il sentimento dei consumatori è vicino ai minimi storici e l'inflazione è ai massimi da 40 anni, il che significa che i consumatori di tutti i giorni stanno stringendo la cinghia. Ma le previsioni per il terzo trimestre sono state migliori del previsto, a dimostrazione del fatto che la convenienza e la velocità stanno dando i loro frutti.

L'aumento dei prezzi dell'abbonamento Prime, che serve circa 150 milioni di consumatori in tutto il mondo, aiuterà quasi certamente i ricavi e compenserà l'aumento dei costi, che negli ultimi trimestri hanno superato la crescita dei ricavi. Sarà interessante vedere se gli utenti considerano l'abbonamento Prime un servizio essenziale o un servizio superfluo, dato che il costo della vita aumenta a livello globale.

AWS è una parte importante della storia di crescita di Amazon. La crescita del 33% rispetto all'anno precedente dimostra che c'è ancora molto spazio per la crescita nel settore del cloud, soprattutto perché Amazon inizierà a riorientare la spesa di capitale su AWS. 

L'azienda si sta spingendo da tempo nel settore sanitario e l'acquisizione di One-Medical per 3,49 miliardi di dollari suggerisce che Amazon è pronta a reinventare il sistema sanitario nel tempo. La diversificazione e i nuovi servizi potrebbero mantenere i suoi membri Prime bloccati e Amazon sta solo grattando la superficie".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo