Quantcast

fintech

Copernico Sim, Carluccio e Pomante a lavoro sull'algoritmo

La società di asset allocation e consulenza conferma quanto anticipato dall'ad, Scelzo, a investiremag.it durante il Salone del Risparmio. Costituito il comitato investimenti, formato dai due docenti e manager, per lo sviluppo di sistemi di costruzione dei portafogli

Copernico Sim,  Carluccio e Pomante a lavoro sull'algoritmo

Saverio Scelzo, amministratore delegato di Copernico Sim intervistato da investiremag.it durante il Salone del Risparmio 2019

12|04|2019

Come anticipato dall’ad, Saverio Scelzo, ai microfoni di investiremag.it durante il Salone del Risparmio 2019, Copernico Sim ufficializza oggi la costituzione del comitato investimenti che si occuperà dello sviluppo dell'algoritmo dedicato alla diversificazione dei portafogli. Il nuovo organismo lavorerà alla metodologia della scelta della short List, della asset class e delle best in class, oltre che della formazione.  

La rete di consulenti finanziari conferma anche i nomi dei due docenti che lavoreranno materialmente all’intelligenza artificiale: Emanuele Maria Carluccio (in foto) e Ugo Pomante.
 
Carluccio è attualmente chairman of the Board di €FPA-€uropean Financial Planning Association e chairman dello Standard and Qualification Committee (Sqc) di Efpa Europe. E’ inoltre membro del collegio dei probiviri presso Aipb, presidente della società Benchmark and Style e docente presso la Sda Bocconi School of Management, l’Università di Verona e l’Università della Valle d’Aosta.
 
Pomate è invece direttore del dipartimento di Management e Diritto presso l’Università di Roma Tor Vergata, membro del comitato scientifico dell’organismo di vigilanza e tenuta dell'Albo unico dei consulenti finanziari, membro del comitato investimenti della fondazione Mps e partner della società Benchmark & Style. E’ inoltre docente presso Sda Bocconi School of Management, l’Università di Roma Tor Vergata e l’Università Luigi Bocconi.
 
Durante la stessa intervista al Salone di due settimane fa Scelzo non escludeva la possibilità di una non lontana quotazione del titolo di Copernico Sim su Piazza Affari.

guarda l'intervista - Copernico Sim, Scelzo: "I nostri piani? Forse quotazione"

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo