Quantcast

Eventi

Consob: l’indagine sulle dinamiche della relazione consulente finanziario – cliente presentata oggi online

L’indagine analizza la relazione consulente-cliente allo scopo di comprenderne le dinamiche e individuare aree di miglioramento connesse a eventuali distonie informative e conoscitive. Quest’anno il focus è su finanza sostenibile e fattori Esg

portafoglio cf

Oggi alle 16 è prevista la presentazione della III edizione dell’indagine mirroring consulente-cliente su sostenibilità e investimenti (qui le iscrizioni).

L’indagine, curata da Nadia Linciano e Paola Soccorso (Ufficio Studi Economici CONSOB), Joe Capobianco (Bologna Business School - Università Alma Mater Studiorum) e Massimo Caratelli (Università degli Studi Roma Tre), analizza la relazione consulente-cliente allo scopo di comprenderne le dinamiche e individuare aree di miglioramento connesse a eventuali distonie informative e conoscitive.

L'edizione 2020, che sarà pubblicata sul sito della Consob al termine della presentazione, è dedicata alla finanza sostenibile e all’integrazione dei fattori Esg (Environment, Social, Governance) nel processo di investimento dei risparmiatori.

Apre i lavori la prof.ssa Anna Genovese (Commissario Consob).

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo