Quantcast

Gestioni passive

Da HanEtf ed Etc Group il primo etf sul metaverso in Europa

Le dimensioni del mercato globale del metaverso potrebbero potenzialmente raggiungere i 12 trilioni di dollari

Bradley Duke, Etc

Bradley Duke, fondatore e co-ceo di Etc Group

Etc Group e HanEtf hanno reso disponibile su Borsa Italiana il primo Etf europeo sul metaverso, l'Etc Group Global Metaverse ucits etf.

L'etf, quotato nelle passate settimane su Lse e Deutsche Börse, seguirà il Solactive Etc Group Global Metaverse Index.

Il potenziale di spesa totale dei consumatori statunitensi in questo settore si aggira oggi intorno a 8,3 trilioni di dollari, cifra che potenzialmente potrebbe salire a 12 trilioni di dollari se si guarda il mercato a livello globale, secondo gli ultimi dati resi noti da Morgan Stanley e da Goldman Sachs.

Il Metaverse etf fornirà un'esposizione pure-play ad un settore composto da aziende attive nella grafica 3D, semiconduttori, comunicazioni wireless ad alta velocità, giochi online, video streaming, tecnologie blockchain, tra cui nft e terreni digitali, cloud e archiviazione dati.

“Il metaverso è passato da essere un'idea poco chiara e teorica a venir descritto in diversi modi, dall'evoluzione della realtà virtuale alla prossima iterazione di Internet. Il nostro etf permetterà agli investitori di ottenere un'esposizione a questa interessante opportunità di investimento” ha dichiarato Bradley Duke, fondatore e co-ceo di Etc Group.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo