Quantcast

Certificati

Equita entra in Spectrum Markets

L’investment bank potrà così offrire a soggetti emittenti i suoi servizi di market making sul mercato paneuropeo

Spectrum Markets lancia gli stop order personalizzabili

Nicky Maan, ceo di Spectrum Markets

Spectrum Markets, il mercato paneuropeo dei certificati, ha rafforzato la sua presenza europea con l’adesione di Equita – una delle principali investment bank indipendenti e tra i primi player nelle attività di market making e di specialist in Italia – come membro diretto della sede di negoziazione.

L’investment bank, tramite i suoi servizi di intermediazione, potrà così fornire ai propri clienti istituzionali e al network di investitori retail delle istituzioni bancarie clienti di Equita accesso a Spectrum Markets e ai certificati quotati su tale mercato. Equita potrà quindi aumentare la liquidità dei certificati quotati su Spectrum Markets e offrire il servizio di market making a livello paneuropeo su strumenti locali di emittenti che hanno accesso alla trading venue.

"Siamo molto lieti di accogliere Equita come membro di Spectrum. Questa partnership permetterà a Equita di ampliare l‘offerta e ai suoi clienti di beneficiare dell’accesso a una sede di negoziazione paneuropea come Spectrum Markets, offrendo così ulteriori strumenti per soddisfare la crescente domanda europea di certificati, in un momento in cui proliferano soluzioni flessibili e innovative per gli investimenti retail", spiega Nicky Maan, ceo Spectrum Markets.

"L'innovazione è da sempre al centro della nostra strategia. Questa è importante, oggi più che mai, se consideriamo che i mercati finanziari si stanno evolvendo a un ritmo estremamente rapido, soprattutto quando si tratta di offrire servizi di qualità e strumenti agli investitori così come agli emittenti", dichiara Gennaro Vicidomini, deputy head of proprietary trading di Equita.

“Questa nuova partnership con Spectrum sul trading di certificati e sul potenziamento dei nostri servizi di market making è in linea con la strategia di diversificazione che abbiamo annunciato con il nostro nuovo business plan al 2024. Il nostro obiettivo rimane continuare ad assistere i nostri clienti con un'offerta di prodotti sempre più completa ed innovativa", aggiunge Cristiano Rho, co-head global markets di Equita.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo