Quantcast

Gestioni passive

Leverage Shares, largo agli Etp a replica fisica su materie prime e indici asiatici

Il capitale è investito direttamente nelle azioni sottostanti, senza l'uso di swap o derivati

Materie prime scudo contro l’inflazione. Anche se l’oro…

Leverage Shares ha ampliato la gamma di prodotti quotati al London Stock Exchange (Lse) con il lancio di 42 nuovi strumenti che consentono di investire, long e short, su diverse tipologie di sottostanti, tra materie prime, indici asiatici, americani ed europei, e singoli titoli.

Per la prima volta, Leverage Shares offre agli investitori un'esposizione a leva, long e short, a materie prime come oro, petrolio e argento. Un ulteriore elemento di novità è dato dal listing di Etp a leva che offrono un’esposizione ad alcuni mercati asiatici come Corea del Sud, Cina, Taiwan e Giappone.

La gamma di nuovi strumenti consente anche di investire a leva su indici americani ed europei, nonché su singoli titoli quali:

-             società europee leader nei settori dei semiconduttori e dei veicoli elettrici (Siemens, Mercedes Benz, Volkswagen, Linde, Infineon, Asml).

-             società asiatiche di primo piano (Coupang, Xpeng e Alibaba).

-             titoli tecnologici noti a livello globale, per i quali vengono proposti Etp a leva short -3xche può rivelarsi utile agli investitori nell'attuale contesto di mercato: Microsoft, Amazon, Facebook, Apple, Alphabet, Nvidia.

Oktay Kavrak, director of product strategy di Leverage Shares, ha commentato così questo lancio: "Forti della nostra expertise nel creare Etp a leva a replica fisica, abbiamo deciso di mettere a disposizione questa nostra competenza anche agli investitori interessati al mondo delle materie prime e degli indici asiatici, il continente che sempre più fa da traino alla crescita dell’economia mondiale. Il contesto attuale di elevata volatilità è certamente favorevole per gli strumenti a leva. L'era del denaro gratuito è finita, pertanto l'investimento tattico non è mai stato così importante come ora".

Gli Etp mirano a generare rendimenti basati su movimenti di prezzo di un asset sottostante o di un benchmark. Gli Etp di Leverage Shares sono a replica fisica. Ciò significa che il capitale investito nei prodotti è investito direttamente nelle azioni sottostanti, senza l'uso di swap o derivati.

Grazie a questo listing Leverage Shares è l’emittente con la gamma più ampia di Etp quotati al London Stock Exchange: i 183 lanciati dalla società rappresentano, infatti, circa il 10% di tutti gli Etp quotati alla Borsa di Londra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo