asset sostenibili

Dws lancia un nuovo fondo obbligazionario corporate Esg

La gestione del Dws Invest Esg Euro Corporate Bonds esclude i settori controversi e le società che violano il United Nations Global Compact

In Italia gli Esg sono un mercato ancora acerbo

DWS Invest ESG Euro Corporate Bonds è il nuovo fondo comune di investimento sostenibile di DWS focalizzato sulle obbligazioni societarie investment grade della zona euro. L'applicazione dei criteri minimi di sostenibilità di DWS limita il pool di titoli disponibili di quasi il 20% rispetto alla variante tradizionale, il DWS Euro Corporate Bond da 2 miliardi di Euro. Entrambi i fondi sono gestiti da Karsten Rosenkilde.

La gestione del fondo esclude i settori controversi e le società che violano il United Nations Global Compact. Inoltre, viene perseguito un forte approccio “best-in-class” che riconosce i precursori e i “ritardatari” in materia di sostenibilità e toglie i secondi dal gruppo dei titoli ammessi. Questo approccio best-in-class si basa su una molteplicità di indicatori ESG individuali e si concentra esplicitamente sulla riduzione delle emissioni di CO2.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo