Quantcast

Investimenti sostenibili

Axa investe nel metaverso

La strategia, classificata come art.8, prevede quattro sottotemi chiave: gaming, socialising, working e enabling

Axa investe nel metaverso

Axa Investment Managers intende cogliere le opportunità di crescita del metaverso attraverso un fondo dedicato che mira a investire in società che svolgono un ruolo nella convergenza tra mondo digitale e fisico.

Il fondo, azionario multi-cap a gestione attiva, investirà in quattro sottotemi chiave allo scopo di fornire un’esposizione ai trend di lungo termine:

·        gaming  

·        socialising ( piattaforme che forniscono la creazione di contenuti, la manutenzione continua di esperienze dal vivo, l'interfaccia utente e le interazioni sociali)

·        working  (per ambienti di lavoro più collaborativi )

·        enabling  (gli enabler  comprenderanno settori come i semiconduttori, le infrastrutture tecnologiche, la cybersicurezza e i pagamenti).

Commentando il lancio, Pauline Llandric, lead manager del fondo Axa WF Metaverse, ha dichiarato: “Siamo alle prime fasi di una tendenza a lungo termine che sta crescendo rapidamente e crediamo che ci sia un'ampia gamma di società globali e opportunità in questo campo. I progressi tecnologici rivoluzionari e all'avanguardia hanno cambiato il modo in cui viviamo, socializziamo, lavoriamo e facciamo affari. Il metaverso è la confluenza dei mondi virtuali e fisici, dove più tecnologia è stratificata nella vita di tutti i giorni associata all'evoluzione di Internet che connette persone, luoghi e cose".

L'attuale universo del metaverso è composto da circa 250 titoli e Axa Im selezionerà i migliori 40-60 nomi ritenuti più rilevanti in base alla propria ricerca fondamentale.

Il fondo sarà gestito da Pauline Llandric, insieme ai co-gestori Tom Riley e Jeremy Gleeson responsabili rispettivamente delle strategie robotech e digital economy di Axa Im.

La strategia, che integra i criteri Esg, è classificata in conformità all’articolo 8 del regolamento Ue sull’informativa di sostenibilità nel settore dei servizi finanziari.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo