Quantcast

Investimenti sostenibili

Mediobanca investe nel “climate engagement”

Attraverso un fondo azionario globale, distribuito in esclusiva dalle reti del gruppo e gestito in delega da Nordea Investment Management

Mediobanca investe nel “climate engagement”

Emilio Franco, amministratore delegato di Mediobanca sgr

Mediobanca sgr amplia la propria offerta con il nuovo fondo Mediobanca Nordea World Climate Engagement.

Il fondo, che investe prevalentemente in azioni globali,  punta a selezionare le società che intendono allineare i loro modelli di business agli obiettivi dell’Accordo di Parigi. Gestito in delega da Nordea Investment Management, verrà distribuito in esclusiva attraverso le reti del Gruppo Mediobanca, CheBanca! e Mediobanca Private Banking.

 “Mediobanca Nordea World Climate Engagement mira a sbloccare il valore sottovalutato di alcune tipologie di aziende considerate come ritardatarie da un punto di vista climatico e ambientale - commenta Emilio Franco, amministratore delegato di Mediobanca sgr. “In particolare, il fondo si pone l’obiettivo di prendere esposizione al tema del cambiamento climatico e alla conseguente transizione verde con un approccio peculiare: investendo in quelle società che hanno maggiori possibilità di migliorarsi sotto il punto di vista climatico e ambientale e lavorando con alcune categorie di aziende affinché portino avanti cambiamenti strategici e operativi finalizzati a un maggior impegno su questioni ambientali”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo