ConsulenTia al via, i consulenti finanziari si incontrano a Roma

Parte la tre giorni organizzata dall’Anasf dedicata al tema dei cf  “protagonisti della crescita". Attesi oltre 2.300 professionisti degli investimenti che saranno accolti negli stand delle 59 case partner

Consulentia19, parte la tre giorni dedicata da  ai consulenti finanziari

Consulentia19 all Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 5 al 7 febbraio

Parte oggi alle 15 ConsulenTia, la sesta edizione della manifestazione organizzata dall’Anasf e dedicata ai consulenti finanziari italiani e che proseguirà fino al 7 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Sono oltre 2.300 i registrati alla tre giorni, che vedrà 59 società partner accogliere i consulenti finanziari presso gli stand dell’ampia area espositiva e nelle sale Sinopoli e Petrassi dove si svolgeranno gli incontri a due e tre voci.

Parla Nava. Tra gli appuntamenti più attesi, a dare il via alla manifestazione è previsto l’incontro “Un’ora con…”, in programma il 5 febbraio alle ore 17.30 in Sala Sinopoli, con Mario Nava, dg Fisma della Commissione europea. L’incontro sarà un’occasione di analisi dell’attività delle istituzioni europee e delle prospettive legate allo sviluppo del mercato interno e dell’Unione dei mercati dei capitali, oltre che per approfondire temi di stretta attualità legati alla moneta unica e all’integrazione delle politiche economiche degli Stati membri, con una particolare attenzione al ruolo dell’Italia in Europa e ai conseguenti riflessi sulla tutela del risparmio e sull’evoluzione del sistema finanziario.

Confronto tra i big delle reti. Il convegno inaugurale è previsto il 6 febbraio, nella prestigiosa Sala Santa Cecilia, e sarà focalizzato sui grandi cambiamenti che attendono il settore: dall’impatto della tecnologia, all’evoluzione del contesto regolamentare e di mercato, dalla convergenza intersettoriale ai cambiamenti nelle abitudini di risparmio. La relazione introduttiva del presidente Anasf Maurizio Bufi fornirà gli spunti per un confronto aperto con le reti, moderato da Andrea Cabrini, a cui parteciperanno: Mauro Albanese, direttore commerciale rete Pfa&private banking di FinecoBank; Marco Bernardi, vice direttore generale reti commerciali, canali alternativi e di supporto di Banca Generali; Gianluca Bosisio, direttore generale di Banca Mediolanum; Fabio Cubelli, condirettore generale responsabile area coordinamento affari di Fideuram ISPB; Dario Di Muro, direttore generale di IWBank Private Investments; Paolo Martini, co-direttore generale di Azimut Holding e amministratore delegato di Azimut Capital Management; Ferdinando Rebecchi, responsabile sviluppo e consulenza finanziaria di Bnl gruppo BNP Paribas – Life Banker; Silvio Ruggiu, head of advisory clients Italy di Deutsche Bank Financial Advisors; Mario Ruta, direttore commerciale di Allianz Bank Financial Advisors: Nicola Viscanti, responsabile rete consulenti finanziari di Widiba.

Indagine di Finer. In occasione del convegno che si terrà in Sala Sinopoli il 7 febbraio mattina, sarà presentata la ricerca realizzata da Finer, e commissionata da Anasf, sulla relazione del consulente finanziario con famiglie e imprenditori per il raggiungimento dei loro bisogni e delle loro aspettative. Dopo i saluti istituzionali del Viceministro dell’Economia e delle Finanze Massimo Garavaglia, Nicola Ronchetti, fondatore e ceo Finer fornirà, attraverso i risultati dell’indagine, gli spunti per dare voce al dibattito tra Anasf, con il suo Presidente Maurizio Bufi, e alcuni relatori istituzionali, moderati da Jole Saggese: Lorenzo Alfieri, country head Italy J.P. Morgan Asset Management; Maurizio Casasco, presidente Confapi; Giulio Centemero, presidente gruppo Lega VI Commissione Finanze - Camera dei Deputati; Carla Ruocco, presidente VI Commissione Finanze - Camera dei Deputati; Gianfranco Torriero, vice direttore generale Abi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo