Educazione finanziaria

Investimenti, tra ragione e sentimento. I corsi gratuiti di Widiba

La formazione organizzata dalla società di consulenze parte da febbraio con la finanza comportamentale.

Investimenti, tra ragione e sentimento. I corsi di Widiba

Ripartono gli incontri sul territorio di Widiba riprende l’organizzazione di incontri dedicati all’educazione finanziaria destinati ai risparmiatori, gratuiti e aperti a tutti. Partiamo con il roadshow di febbraio dedicato alla finanza comportamentale: “Investire tra ragione e sentimento” è il titolo degli incontri che affronteranno il tema di come ridurre i rischi causati dall’emotività nelle scelte finanziarie.

“La finanza comportamentale ci insegna come le persone siano spesso guidate nelle scelte finanziarie dall’emotività, anziché dalla razionalità”, commenta Nicola Viscanti, responsabile della rete dei consulenti finanziari di Widiba. “Oggi più che mai, vista la volatilità dei mercati, è necessario comprendere come ridurre questo rischio”.

Otto tappe in tutta Italia che hanno l’obiettivo di generare consapevolezza nei cittadini sui meccanismi cognitivi e psicologici che spesso influenzano le decisioni in materia finanziaria e come solo conoscendo queste “trappole dell’irrazionalità” si possano prendere decisioni di investimento corrette.

L’iniziativa targata Widiba prevede un ampio calendario di appuntamenti:

13.02 Lamezia Terme (CZ)

19.02 Modena

20.02 Roma

21.02 Augusta (SR)

22.02 Massafra (TA)

26.02 Pisa

27.02 Milano

28.02 Torino

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo