Vigilanza

Caccia agli abusivi. Finma, Sfc, Fma, Kof e Bcsc segnalano 11 siti web

Operano tra Svizzera, Hong Kong, Austria e British Columbia. Le autorità di vigilanza dei rispettivi paesi segnalano società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni

Caccia agli abusivi. Finma, Sfc, Fma, Kof e Bcsc segnalano 11 siti web

Le autorità di vigilanza di Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority - Finma), Hong Kong (Securities and Futures Commission - Sfc), Austria (Financial Market Autority - Fma), Polonia (Polish Financial Supervision Authority - Knf) e British Columbia (British Columbia Securities Commission - Bcsc) segnalano per esercizio abusivo di attività finanziarie vari soggetti operanti in Europa e non.

La svizzera Finma segnala: Prime Capital Se (www.prime-capital.ch), con sede dichiarata a Zurigo; XMarkets (xmarkets.com); Cryptocapitals (www.cryptocapitals.tech), con sede dichiarata a Zurigo; Crypto Life Fund (www.clifund.org); Investment Private Bank IPB Swiss (http://www.ipbswiss.com), con sede dichiarata a Zurigo.

Da Hong Kong Sfc segnala: Dawn Light Asset Management (dawnlightam.com), con sede dichiarata a Hong Kong; Zongang Group / Zhonguangcaifu / Zongangguoxin Group Co., Ltd (www.zongtrade.com), con sede dichiarata a Kowloon (Hong Kong); Asset Grand (www.assetgrand.com), con sede dichiarata a Hong Kong.

Fma in Austria segnala invece la Brokerz Ltd (www.brokerz.com), con sede dichiarata a Sofia e la polacca Knf denuncia invece l’attività della Coinroom sp. z o.o.. Infine l’autorità di vigilanza della British Columbia, la Bcsc, segnala l’attività abusiva di Option888, che opera attraverso Celestial Trading Ltd. (www.option888.com), con sedi dichiarate a Londra, in Svezia, a Malta, in Germania, in Olanda, in Spagna e in Francia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo