Vigilanza

Consob scova nuove attività finanziarie abusive

Sedici nuovi portali web bloccati dalla Commissione di Vigilanza per offerta abusiva di servizi finanziari verso il pubblico italiano

Consob scova nuove attività finanziarie abusive

La Commissione nazionale per le società e la borsa ha ordinato, ai sensi dell'articolo 7-octies, lettera b), del Testo unico della finanza - Tuf di porre termine alla violazione dell'articolo 18 del Tuf consistente nell'offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano di servizi e attività di investimento per vari siti internet di consulenza finanziaria. 

La lista dei portali dichiarati da Consob abusivi (delibera n. 20806 del 6 febbraio 2019) è la seguente: https://procapitalfx.com; https://it.probtctrade.com; https://it.btcglobefx.com; https://firstfxclub.com; https://it.protradefx.com; https://it.smartbtcfx.com; https://capitalfxclub.com; https://it.capitalbtcfx.com; https://cryptoclubfx.com; https://gamebtcfx.com; https://it.360smartfx.comesmartprofx.com

La violazione riguarda anche Opzione Finanza di Antonio Vaccaro tramite il sito internet opzionefinanza.com (delibera n. 20807 del 7 febbraio 2019). Attività di consulenza abusiva (delibera n. 20805 del 6 febbraio 2019) in Italia anche per il sito internet rivoluzionalatuavitadesso.it e per la pagina facebook https://it-it.facebook.com/ rivoluzionalatuavita/. 

La Commissione nazionale per le società e la borsa ha altresì vietato, ai sensi dell'articolo 101, comma 4, lettera c), del Tuf, l'attività pubblicitaria effettuata dalla Progetcom Srl in liquidazione, anche tramite la pagina Google Plus https://plus.google.com/ 104388370888021192650 e in violazione dell'articolo 101, comma 2, del Tuf, relativa all'offerta al pubblico di investimenti di natura finanziaria promossa dalle società Five Winds Asset Management e Qw Lianora Swiss Consulting Sa (delibera n. 20804 del 6 febbraio 2019).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo