Immobiliare

Marco Plazzotta nuovo referente real estate Credit Suisse am

Ex manager real estate in Poste Vita e Allianz, Plazzotta oggi guida l'asset management del gruppo di Zurigo dedicato al mercato immobiliare

Marco Plazzotta nuovo referente del real estate Credit Suisse ag

Marco Plazzotta, referente reale estate Credit Suisse asset management Italia

Credit Suisse asset management Italia ha un nuovo manager nel team dell'asset management diretto da Emanuele Bellingeri. Si tratta di Marco Plazzotta, dalla scorsa settimana referente dell'asset dedicato al real estate nella società di servizi finanziari svizzera. Professionista con una ventennale esperienza nel settore immobiliare, Plazzotta ha ricoperto ruoli di peso in società istituzionali. Ricordiamo i 12 anni da dg real estate in Allianz e la successiva esperienza nel real estate di Poste Vita, conclusa nel 2018. La sua base operativa è Milano e risponde direttamente al responsabile Credit Suisse asset management Italia, Bellingeri. 

Il settore global real estate di Credit Suisse asset management è attivo in 16 paesi e, con un patrimonio immobiliare direttamente amministrato di CHF 47,3 miliardi (al 30 novembre 2018), rappresenta uno dei principali gestori di fondi immobiliari in Europa. Più della metà del patrimonio viene gestito per conto di investitori istituzionali. Il team si occupa di un portafoglio di oltre 1300 immobili in tutto il mondo e dispone di uffici a Zurigo, Losanna, Francoforte, Milano, New York e Singapore.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo