Incarichi

Vanguard cresce in Italia, arriva Tabanella

L'ex manager di BlackRock e iShare Italia è da questa settimana il nuovo senior sales executive e deputy country head della società di investimenti statunitense

Marco Tabanella è la new entry in Vantgard Italia

Marco Tabanella, senior sales executive e deputy country head Vanguard Italia

Marco Tabanella è il nuovo senior sales executive e deputy country head Vanguard Italia. Un ruolo che risponde direttamente a Simone Rosti, country head Italy della società di investimenti della Pennsylavina. Tabanella sarà il responsabile dello sviluppo del business per l’asset Etf, delle strategie di investimento da proporre ai clienti e dei fondi indicizzati.

“Entrare in Vanguard in questo momento è estremamente stimolante. Non vedo l’ora di essere al servizio dei gestori dei prodotti d’investimento e dei professionisti del risparmio, offrendo loro le migliori opportunità di successo negli investimenti, cosa che Vanguard sta facendo a livello globale da oltre quarant’anni”, commenta il manager.

Ex head & retail clients in iShare Italia, Marco Tabanella approda in Vanguard direttamente da BlackRock dove è stato sia director che manager dedicato agli Etf e al  business support analyst. Tabanella ha una laurea in Business administration and finance presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma e una laurea specialistica in Finanza presso l’Università Bocconi di Milano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo