Marketing finanziario

Deutsche Bank, arriva il super-premio per i prospect

ll colosso tedesco all’assalto dei clienti delle altre banche: chi trasferirà gli investimenti o porterà la liquidità in DB, destinandola a prodotti di risparmio gestito, riceverà un premio pari all’1% del capitale investito. Il bonus è previsto anche per i clienti in essere

Deutsche Bank, arriva il super-premio per i prospect

La nuova campagna pubblicitaria di Deutsche Bank

Deutsche Bank inaugura una nuova frontiera del marketing finanziario: pagare i prospect per portare i loro investimenti e la loro liquidità presso la banca tedesca. Il colosso di Francoforte ha infatti lanciato “Fai+1%”, la nuova campagna di acquisizione, rivolta appunto a prospect (ma anche a già clienti), pensata per incrementare le masse destinate ai prodotti di investimento e allargare la base clienti della banca. Con “Fai+1%”, infatti, il cliente – nuovo o esistente – che deciderà, entro il 30 aprile, di trasferire i propri investimenti da un’altra banca in Deutsche Bank o di destinare la propria liquidità a prodotti di risparmio gestito del gruppo riceverà un premio pari all’1% del capitale investito.

“Fai+1%” è un’iniziativa che coinvolgerà tutte le reti del gruppo Deutsche Bank in Italia: sportelli, private banking, wealth management e il network dei consulenti finanziari Deutsche Bank Financial Advisors. L’idea di Deutsche Bank è apparentemente costosa ma comporta esborsi molto inferiori per esempio rispetto all’acquisizione di un consulente finanziario della concorrenza che in genere viene pagato il 3% delle masse.  

La campagna – con il claim Fai +1% con DB. Porta i tuoi investimenti da noi. Hai un premio dell'1%. Fai una scelta di valore. Fai +1% – è concepita con un approccio multicanale e multimediale. Dal 17 febbraio e per due settimane sarà in onda sulle  reti televisive generaliste, digitali e satellitari uno spot TV da 15” originale, girato nel quartier generale di Deutsche Bank a Milano-Bicocca. Alla TV si affiancherà inoltre una presenza digital sui principali siti di attualità e sui social per tre settimane, oltre che pagine dedicate sui siti Deutsche Bank e Deutsche Bank Financial Advisors, allestimenti nei punti vendita sul territorio e comunicazioni dirette alla clientela.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo