carriere

WisdomTree, Lidia Treiber è la nuova director research

Il quinto maggiore provider di Ucits degli Stati Uniti rafforza il suo team obbligazionario con l'ingresso dell'ex fixed income specialist Invesco Etf Lidia Treiber 

WisdomTree, Lidia Treiber è la nuova director research

Lidia Treiber sarà responsabile della ricerca obbligazionaria in Europa dell'emittente di Exchange-traded fund (Etf) ed Exchange-traded product (Etp), che sul reddito fisso vanta una lunga expertise nell’individuazione di esposizioni innovative (quali cocobond e obbligazioni investment grade con approccio smart beta) confezionate sotto forma di Etf ed Etn a leva.

Prima di approdare in WisdomTree come resposabile ricerca fixed income in Europa, Treiber ha maturato oltre undici anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale, dei quali gli ultimi quattro in Invesco. In precedenza, ha lavorato per Wellington Management occupandosi dei principali clienti istituzionali della società, e per BlackRock nel ruolo di research analyst and fixed income product strategist. Conosce in maniera estensiva il campo della ricerca, i prodotti e la gestione delle relazioni istituzionali e retail, tutte competenze maturate negli USA, in Regno Unito e in Europa continentale.

La responsabile della ricerca sull’obbligazionario riporterà a Christopher Gannatti, head of research in Europa, e collaborerà direttamente con il team già in essere di analisti, basato a Londra, oltre che negli Usa.

Christopher Gannatti ha dichiarato: “Lidia è la professionista ideale per ricoprire questo ruolo e rafforzare le competenze della società nel segmento del fixed income. Gli investimenti in Etf di questa asset class dovrebbero accelerare ancora nel 2019. Treiber svolgerà un ruolo determinante nel fornire insight sul mercato e valorizzare i prodotti smart beta di WisdomTree, garantendo la continuazione del nostro impegno a educare e informare gli investitori”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo