Consulenza

Allianz Bank rafforza la strategia digitale e lancia la filiale del futuro

Dalla Convention di Milano del 19 febbraio emergono le linea guida per i prossimi anni della rete dei consulenti finanziari del gruppo Allianz

Allianz Bank rafforza la strategia digitale e lancia la filiale del futuro

L’integrazione di una strategia digitale e l’introduzione di strumenti vocali evoluti, la presentazione della filiale bancaria del futuro e tanta innovazione di prodotto sono state al centro di “Hey Allianz Bank”, la Convention 2019 di Allianz Bank Financial Advisors (la rete del gruppo Allianz guidata dall’ad Paola Pietrafesa) che si è tenuta martedì 19 febbraio presso il Centro Congressi MiCo di Milano, presenti  il top management della banca,  gli oltre 2.000 consulenti finanziari e i circa 500 dipendenti provenienti da tutta Italia nell’ambito del principale appuntamento annuale dedicato alla definizione posizionamento strategico e delle novità per i prossimi anni.

 “Hey Allianz Bank” è stata infatti l’occasione per l’annuncio di un nuovo piano strategico fondato su tre macro-direttrici: ‘Voce’, ‘Vicinanza’ e ‘Velocità’. Attraverso l’integrazione di una strategia digitale e l’introduzione di strumenti vocali evoluti, che saranno messi a disposizione di tutti i consulenti finanziari, Allianz Bank sta infatti investendo nella semplificazione e nell’efficientemento dei processi operativi e della qualità della comunicazione, con l’obiettivo di aumentare la prossimità della banca tanto nei confronti della clientela quanto della rete distributiva.

Nel corso della Convention è stata inoltre presentata la nuova filiale del futuro, Allianz Bank 1Point4U, un nuovo modo di fare banca con la creazione di sportelli evoluti, ovvero spazi di estrema funzionalità, eleganza e riservatezza, dove il cliente svolgerà tutte le operazioni tipiche di sportello in contatto audio/video con un operatore che sarà presente fisicamente nella sede centrale.

 Nell’ambito dell’innovazione di prodotto, sono state annunciate molte novità tra cui una vera e propria rivoluzione all’interno della piattaforma unit linked di Darta Saving Life Assurance dac, Challenge Plus versione 4.0, con nuove strategie, nuovi asset manager che si aggiungono agli esistenti, nuovi filoni di investimento che permetteranno ai clienti di poter cogliere i megatrend del futuro (quali tecnologia, mobilità, liquid alternative, Esg) tramite soluzioni gestite dalle case più competenti e specializzate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo