professionisti

Anima e Maserati insieme nel roadshow per i consulenti finanziari

Parte da Padova e si conclude a Milano "Eccellenze d'Italia". Agli appuntamenti parteciperà anche il docente di Economia politica a Bologna, Massimiliano Marzo

Anima parte per il tour formativo "Eccellenze d'Italia"

È tempo di formazione per i consulenti finanziari. E le offerte non mancano. Il 27 febbraio partirà da Padova “Eccellenza d’Italia", l’iniziativa della società di risparmio gestito Anima sgr. Quella di mercoledì prossimo sarà la prima di 12 tappe del roadshow che si concluderà il 2 aprile a Milano. Gli altri appuntamenti sono i seguenti: il 28 febbraio a Verona; il 6 marzo a Brescia; il 12 marzo a Bergamo; 13 marzo a Torino; il 19 a Napoli; il 20 a Roma; il 21 a Firenze; il 26 a Bologna; il 27 a Rimini; il 28 ad Ancona; ed infine a Milano, il 2 di aprile. Tutti gli incontri si svolgeranno di pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00, salvo l’ultima tappa meneghina prevista dalle 17.00 alle 21.00. 

L’evento è organizzato in collaborazione tra Anima e la casa automobilistica Maserati che si occuperà della chiusura delle varie tappe con l’esposizione delle varie fasi storiche del marchio (alcuni modelli saranno esposti).   

La formazione per i professionisti del mercato finanziario, oggi, risulta ancora più necessaria, visto il contesto che fa pensare che questo 2019 sarà molto impegnativo per chi investe. Il coinvolgimento del mondo accademico è, quindi, fondamentale: agli appuntamenti parteciperà anche il docente di Economia politica dell’Università di Bologna, Massimiliano Marzo. La partecipazione varrà 2 crediti Efa modalità A. 

“In un momento in cui da un lato i mercati sono ancora di difficile lettura e dall’altro il settore della distribuzione sta vedendo numerosi cambiamenti a livello regolamentare, per supportare ancora una volta le nostre reti di consulenza finanziaria, abbiamo pensato ad un evento formativo di alto livello e dal format innovativo”, afferma Davide Gatti, responsabile divisione retail e private di Anima.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo