borsa (terzo aggiornamento)

Il ciclone Atletico si abbatte sul titolo Juventus: -11,11%

È stato un giovedì da dimenticare per molti in Piazza Affari e in particolare per il club sconfitto ieri in Champions League dall'Atletico Madrid

Il ciclone atletico si abbatte sul titolo juve: -13%

La sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid non sta producendo effetti positivi sulla Juventus in Borsa.

L'ultimo aggiornamento di questo giovedì da dimenticare per i bianconeri fissa la perdita 11.11 punti percentiali a 1,288 euro. In tutto sono stati movimentati quasi 54 milioni di titoli e non sono mancate sospsensioni per eccesso di ribasso.

Nella prima mattinata il titolo della Signora ha perso un 13% teorico (percentuale che aveva confermato l'andamento medio del titolo negli ultimi tre mesi). Il club, come ha riportato il Sole24Ore, non è riuscito a fare prezzo in apertura e questo gli è costato una successiva stabilizzazione del titolo in negativo pari a 11 punti percentuali. Il terzo aggiornamento dell'andamento è arrivato nel primo pomeriggio, attestando e la perdita a -9,32%. 

La gioranta è stata difficile per molti. Prysmian (dopo un -8,4% ha chiuso con un ribasso del 8,48% a 17,09 euro) e Tenaris (-2,3%) dopo i conti dell'esercizio e del quarto trimestre. Acquisti invece su Amplifon, Bper e Moncler.

Nel resto del Vecchio Continente non regna di certo l'entusiasmo. Le borse europee hanno aprono per lo più in territorio positivo tranne Londra, che parte in calo dello 0,3%. Piazza Affari segna un modesto +0,15%, Madrid +0,3%, Francoforte +0,4% e Parigi +0,03%. Non ha aiutato l'arrivo dei dati flash di Markit sull'andamento del manifatturiero statunitense passato da 54,9 a 53,7 punti. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo