Ingressi

Candriam più forte nella distribuzione con Remartini

L’ex senior relationship manager di Allianz global investors entra nel team guidato da Matthieu David. Sarà il capo dell’advisory

Candriam più forte nella distribuzione con Remartini

Candriam, multi-specialista europeo della gestione patrimoniale, con circa 121 miliardi di euro di asset in gestione, rafforza ulteriormente il proprio presidio in Italia affidando ad Andrea Remartini il ruolo di head of Advisory. 

Forte di una conoscenza profonda dell’industria del risparmio gestito italiano, nella quale ha mosso i primi passi quasi 20 anni fa, Remartini ha iniziato il proprio percorso professionale come gestore di fondi di fondi nel Gruppo Sella, per poi focalizzarsi nella gestione delle relazioni con i clienti, sia istituzionali che retail. In qualità di senior relationship manager, Andrea Remartini ha, infatti, lavorato prima in Dexia AM, poi in Generali Investments Sgr e infine in Allianz Global Investors.
 
Nel commentare il nuovo ingresso, Matthieu David, head of italian branch di Candriamsottolinea: “La comprovata esperienza e la profonda conoscenza che Andrea vanta delle diverse tipologie di investitori sarà di efficace supporto alla prosecuzione del nostro piano di crescita nel segmento della distribuzione, rafforzando ulteriormente l'intensità della nostra copertura di mercato”.
 
“L’advisory è una componente professionale determinante in un mercato maturo come quello italiano: saper rispondere alle esigenze di una clientela sempre più sofisticata attraverso soluzioni su misura rappresenta un passo essenziale per distinguersi dai numerosi competitor. Le forti expertise gestionali presenti in Candriam mettono in condizione chi lavora a diretto contatto con i clienti di offrire un consistente valore aggiunto”, afferma Andrea Remartini.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo