Quantcast

ingressi

Lazard Am punta sugli Esg: a bordo Anderson e Singola

Le due manager con una lunga esperienza in investimenti sostenibili avranno base operativa rispettivamente a Londra e a New York

Lazard Am punta sugli Esg : salgono a bordo Anderson e Singola

Jennifer Anderson e Nikita Singola, co-heads of sustainable investment and Esg di Lazard Am

Una delle parole d'ordine del mondo della finanzia in queste settimane è di certo "sostenibilità". Anche Lazard Asset Management punta su questa tipologia di investimenti descritti a livello internazionale dai fattori Esg individuati dall'Onu nel 2015. Lo fa portando a bordo due nuove figure manageriali che vanno ad occupare il ruolo di co-heads of sustainable investment and Esg. Si tratta di Jennifer Anderson e Nikita Singola e a avranno base operativa rispettivamente a Londra e a New York.

Quello degli investimenti sostenibili è un percorso che Lazard ha iniziato da tempo. Una continuità che sottolinea il ceo, Ashish Bhutani. “Da oltre un decennio i nostri team di investimento si focalizzano sulla valutazione delle caratteristiche Esg. Abbiamo il piacere di accogliere a bordo Jenny e Nikita, che lavoreranno a stretto contatto con i nostri analisti per portare avanti il nostro impegno volto a integrare questi criteri nel processo di ricerca e di gestione di portafoglio all’interno dell’azienda”.

Jennifer Anderson è componente del consiglio di amministrazione dell’Institutional Investors Group on Climate Change dal 2015. La sua ultima esperienza lavorativa è stata in Tpt Retirement Solutions dove si è occupata di gestione patrimoniale e di strategia di Tpt dedicata all’investimento responsabile, ai fattori Esg e ai cambiamenti climatici. Anderson ha in curriculum anche ruoli peresso Citigroup e Jupiter Asset Management.

Nikita Singola ha invece lavorato come analista di portafoglio in ClearBridge Investments, con un focus specifico nell'ambito  dell’energia rinnovabile per il Sustainability Leaders Fund e sulla strategia Esg della società. In precedenza è stata director of capital deployment and impact investing presso Heron Foundation ed è stata analista  presso International Finance Corporation, ramo della Banca Mondiale dedicato all’investimento privato.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo