Quantcast

ingressi

Allianz Gi, Thomas Linker country head per l’Italia

Il manager riveste ufficialmente il nuovo ruolo dal primo marzo subentrando ad Alberto D’Avenia trasferito negli Usa con il ruolo di head of us non-resident business development and LatAm retail

Allianz Gi, Thomas Linker  ountry head per l’Italia

Thomas Linker, country head per l’Italia di AllianzGI

Lo Stivale resta al centro delle strategie di Allianz Global Investors. Lo dimostra la nomina di Thomas Linker a country head per l’Italia. Il professionista manterrà il suo incarico di head of Allianz Networks Emea, operando da Milano come responsabile per la direzione delle attività commerciali, marketing e supporto alla clientela nel mercato italiano. Clinker riporterà a Christian Finckh, Head of Global Allianz Business Development di AllianzGI.

Il manager riveste ufficialmente il nuovo ruolo dal primo marzo subentrando ad Alberto D’Avenia che si traferisce negli Stati Uniti con il ruolo di head of Us Non-Resident Business Development and LatAm Retail. Grazie alle relazioni instaurate nel corso della sua lunga esperienza con alcune delle principali reti distributive, Thomas Linker assume l’incarico di country head per l’Italia forte di un solido network sul territorio. 

"In virtù delle doti di leadership e dell’esperienza acquisita sulle reti, siamo certi di aver individuato in Thomas la figura ideale a guidare la sede italiana di AllianzGI. Thomas avrà un ruolo cruciale nello sviluppo del business in Italia, coerentemente con gli obiettivi del gruppo", commenta Tobias C. Pross, global head of distribution di AllianzGI.

"Il mercato italiano riveste da sempre un’importanza strategica per AllianzGI, come dimostra la costante crescita delle masse in gestione registrata negli ultimi anni. La nomina di Thomas rispecchia non solo la forte integrazione della nostra sede italiana all’interno dell’assetto internazionale di AllianzGI, ma rappresenta soprattutto un segnale concreto dell’impegno a servire sempre meglio questo segmento di clientela e a rispondere efficacemente alle esigenze del mercato italiano attraverso l’approccio attivo che ci contraddistingue, focalizzandoci sulla performance e sulla generazione di valore”.

Entrato in AllianzGI (allora Dit deutscher investment trust) nel 2000, Thomas Linker ha maturato circa 20 anni di esperienza nell’industria dell’asset management. Nel suo attuale ruolo di Head of Allianz Networks Emea, assunto nel 2014, Linker ha contribuito in misura decisiva allo sviluppo del business arrivando a generare flussi superiori ai 2 miliardi di euro. Fino al 2018 Linker ha inoltre ricoperto un ulteriore ruolo chiave all’interno del Gruppo in qualità di Global Head of Multinational Distribution. Laureato alla School of Business Administration di Zurigo, Linker ha lavorato in precedenza per oltre una decade per Dresdner Bank, di cui gli ultimi due anni in Messico. 

La nomina di Thomas Linker fa seguito ad alcuni recenti ingressi e nomine nella struttura italiana di AllianzGI, in coerenza al piano strategico volto al rafforzamento della presenza della società in Italia. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo