Quantcast

ingressi

Tre manager per la finanza sostenibile di Aegon Am

Il team global responsible investment da oggi conta due nuove senior engagement associates della società, Rebecca Dreyfus e Stephanie Mooji. Gerrit Ledderhof entra come manager all’interno del team global responsible business and public affairs

Tre professionisti per la finanza sostenibile di Argon Am

Roelie van Wijk-Russchen, global head del team responsible business and public affairs di Aegon Am

Il team global responsible investment di Aegon Am si allarga con tre nuovi ingressi. Si tratta di Rebecca Dreyfus e Stephanie Mooji, ingaggiate come senior engagement associates, e Gerrit Ledderhof nel ruolo di manager all’interno del team global responsible business and public affairs.

Rebecca Dreyfus proviene da Sustainalytics, dove svolgeva la carica di client relations manager dando supporto alla clientela dei Paesi nordici nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di integrazione dei principi Esg attraverso varie classi di attivi. Nelle esperienze precedenti, Dreyfus ha ricoperto il ruolo di institutional sales advisor per il mercato nordamericano.  

Stephanie Mooji ha recentemente completato il percorso PhD sull’integrazione Esg alla Oxford University dove ha avuto modo di approfondire come asset owner, asset manager e società affrontano il tema degli investimenti responsabili e il livello di allineamento esistente tra questi player, diversi ma interconnessi. Ha esplorato, inoltre, il ruolo e i limiti di rating e ranking Esg. Mooji ha lavorato inoltre come equity portfolio analyst in Ownership Capital, occupandosi di analisi finanziaria e finanza sostenibile su società appartenenti a vari settori.

Gerrit Ledderhof si unisce a Aegon Am lasciando il ministero dell’Ambiente canadese a Toronto, in cui ricopriva la carica di project manager e team lead della divisione per le politiche climatiche (Climate programs branch) occupandosi dello sviluppo di politiche, analisi e programmi per soddisfare le esigenze del governo provinciale in Ontario.

Roelie van Wijk-Russchen, global head del team responsible business and public affairs, dichiara: “Vorrei dare il benvenuto a Gerrit, Rebecca e Stephanie. In Aegon Am prendiamo gli investimenti responsabili molto seriamente e da molti anni siamo in prima linea nell’affrontare le tematiche Esg. Con queste nuove nomine il numero di persone dedicate all’analisi e alla valutazione delle diverse opportunità di investimento, assicurandosi che queste riflettino i nostri criteri di responsabilità, salgono complessivamente a 12 (includendo  Kames Capital e Tkp Investments). I nostri nuovi colleghi ci aiuteranno a rafforzare ulteriormente le nostre attività di engagement, di consulenza in materia di investimenti responsabili e di consultazione a livello di politiche pubbliche”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo