Quantcast

insurance & conti

Cattolica Assicurazioni, +42% di risultato operativo

La società cooperativa chiude il 2018 con un risultato netto di 107 milioni di euro segnando il miglior risultato di gruppo dell'ultimo decennio

Cattolica Assicurazioni, +41 milioni di utili

Cattolica Assicurazioni chiude il 2018 con un risultato netto di 107 milioni di euro, in crescita rispetto all'utile di 41 milioni del 2017, segnando il miglior risultato di gruppo dell'ultimo decennio. Il risultato operativo registra un incremento del 42,2% su base annua a quota 292 milioni, con il Roe operativo al 7,5%, in crescita di 1,3 punti percentuali. Ilconsiglio di amministrazione proporrà ai soci la distribuzione di un dividendo di 0,40 euro per azione, con un incremento del 14,3% rispetto all'esercizio precedente.

Cattolica, ha commentato Alberto Minali, amministratore delegato del gruppo, "chiude l'esercizio con un risultato eccellente che ci inorgoglisce, ci fa guardare con ottimismo al futuro e dimostra il buon avvio del piano industriale. Ci presentiamo oggi al mercato con una forte crescita del risultato operativo, un ottimo livello di eccellenza tecnica e una confermata solidità patrimoniale".

Tutti gli indicatori economici registrati da Cattolica Assicurazioni nel 2018 "sono con il segno positivo e se raffrontati con gli ambiziosi target del nostro piano industriale posso confermare che siamo 'on track' per la realizzazione del piano" aggiunger Miniali durante la conference call di presentazione dei conti. "Aver chiuso così bene il 2018, primo anno del piano, ci dà anche motivo di essere abbastanza tranquilli, anche se il lavoro è tanto per il 2019", ha aggiunto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo