Quantcast

consulenza & formazione

Bnp a Napoli per parlare di certificate con i cf

Una giornata dedicata al risparmio e alla diffusione della cultura finanziaria. Si tratta del Seminario formativo gratuito su certificate di investimento e a leva organizzato da Bnp Paribas

Bnp a Napoli per parlare di certificate con i cf

Una giornata dedicata al risparmio e alla diffusione della cultura finanziaria. Si tratta del Seminario formativo gratuito su certificate di investimento e a leva organizzato da Bnp Paribas al Terminus Starhotels di Napoli, a margine di Investing Napoli, giovedì 28 marzo.
 
Si inizia di mattina con la presentazione delseminario formativo sui certificati e si procederà nel dedicato ai consulenti finanziari intitolato I vantaggi di investire in certificate. Confronto tra professionisti della consulenza finanziaria.
 
I due incontri hanno l’obiettivo di favorire la conoscenza e stimolare il dibattito sui certificati, uno strumento relativamente ancora poco noto al grande pubblico, ma che offre dei notevoli vantaggi. Infatti, a differenza dei fondi, i certificati fin dal momento dell’emissione offrono una chiara visione delle performance del prodotto nei diversi scenari di mercato (rialzista, ribassista o neutrale). 
 
Durante gli incontri organizzati da Bnp Paribas, esperti di settore si alterneranno per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato attraverso strumenti di investimento alternativi e in particolare su come rendere efficiente un portafoglio composto da certificate.
 
L’agenda della mattina comprende un primo intervento di Pietro di Lorenzo, fondatore di SosTrader, che focalizzerà il suo intervento sulle migliori opportunità di investimento per il 2019. A seguire Marco Medici, marketing manager di Bnp Paribas Cib, mostrerà come utilizzare nella pratica i certificati d’investimento per ottimizzare il proprio portafoglio. Chiuderà il seminario Nevia Gregorini, head of exchange traded solutions di Bnp Paribas Cib, che spiegherà come sfruttare il potenziale dei certificati a Leva non solo per il trading, ma anche per coprire parzialmente o totalmente il proprio portafoglio dai rischi di mercato.

Nel pomeriggio, di Lorenzo riprenderà i temi affrontati nel corso della mattinata per approfondire quali sono i rischi da evitare e le occasioni da cogliere nei prossimi mesi del 2019. Successivamente, Luca Comunian, head of marketing e Francesco De Santis, drb Sales di Bnp Paribas Cib, apriranno il confronto con i professionisti partecipanti all’evento sui vantaggi di investire in certificate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo