Quantcast

fintech

Willis Towers Watson si affida al gestionale di SimCorp Dimension

La società di consulenza e brokeraggio ha scelto il sistema front to back per i delegated investments offerta dall'azienda danese specializzata in soluzioni digitali per la gestione degli investimenti

 Willis Towers Watson si affida al gestionale di SimCorp Dimension

Willis Towers Watson's Investment, una delle principali società di consulenza e brokeraggio a livello globale, ha scelto SimCorp Dimension come sistema front to back per i delegated investments.

L'accordo prevede l'utilizzo di un ampio spettro dei servizi offerti della società danese specializzata in soluzioni digitali per la gestione degli investimenti. Dal modulo dedicato all’asset management, al front office, fino alla contabilità degli investimenti; oltre che SimCorp Coric per le esigenze di reporting dei clienti.

Hans Otto Engkilde (in foto), managing director e senior vice president di SimCorp Uk, Nord Europa e Medio Oriente commenta: "Consolidando le operazioni su una piattaforma multi-asset di base, crediamo fermamente che il buy side possa superare le complessità delle operazioni di investimento multi-asset, per raggiungere l'efficienza operativa ottimale. Siamo orgogliosi di lavorare con Willis Towers Watson e di continuare a fornire soluzioni di gestione degli investimenti di base al settore globale delle pensioni".

L'approccio automatizzato di SimCorp verrà integrato nel business degli investimenti di Willis Towers Watson supportandolo con  un'unica fonte di dati aggiornati, centralizzati ed accurati, alimentati dall'investment book of record (Ibor) integrato di SimCorp.

SimCorp Dimension fornirà una soluzione completa per la gestione degli asset, tra cui: un sistema di gestione del portafoglio multi-valuta, multi-cliente e multi-asset per supportare gli asset globali; gestione dell'intero ciclo di vita del trade dalla creazione dell'ordine alla liquidazione, attraverso tutte le classi di attività; struttura dei dati centralizzata ed una panoramica migliorata per la governance; processi completamente automatizzati e standardizzati lungo tutto il ciclo di vita degli investimenti; misurazione e attribuzione delle performance; valutazione del rischio, modellistica e stress test; funzionalità di conformità pre e post-negoziazione; produzione di report client digitali personalizzabili.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo