Quantcast

strumenti finanziari

Arriva Firstlight, il primo Eltif di Muzinich & Co

Il fondo, sviluppato in collaborazione con Cordusio sim, investirà in un portafoglio dinamico di strumenti sia liquidi che illiquidi

Arriva Firstlight, il primo Eltif di Muzinich & Co

Firstlight Middle Market Eltif è il nuovo fondo europeo gestito da Muzinich & Co dedicato ai mercati globali del credito pubblico e privato, in collaborazione con la società di wealth management del gruppo UnicreditCordusio sim.

Il nuovo prodotto nasce come strategia multi-credit e si avvale delle competenze della boutique indipendente del risparmio gestito su tutto lo spettro del corporate credit. Firstlight investirà in un portafoglio dinamico di strumenti liquidi (syndicated loan europei ed obbligazioni high yield) e illiquidi (private debt europeo) e si rivolge a clienti professionali. 

“Nella strutturazione del fondo abbiamo identificato e calibrato un mix di asset class che riteniamo possano fornire una soluzione di investimento profondamente in linea con le esigenze del mercato retail, contribuendo contestualmente a sostenere l’economia europea” commenta Filomena Cocco (in foto), managing director, business development Europa di Muzinich & Co.

Il prodotto ha come obiettivo principale la preservazione del capitale e punta a offrire protezione dal rialzo dei tassi di interesse e dalla volatilità. Il fondo, inoltre, è stato strutturato per distribuire, lungo tutta la sua vita e con cadenza regolare, cedole in linea con il profilo dell’investimento.

Muzinich & Co. è specializzata nel comparto obbligazionario corporate sia pubblico che privato con aum pari a circa 32 miliardi di dollari. Cordusio sim, società del gruppo UniCredit si occupa di gestione del risparmio e presenta un aum pari a circa 25 miliardi di euro- 
  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo