Quantcast

carriere

Comgest allarga il team global equity

Il gruppo dedicato alla rilevazione di quote societarie fa spazio ad altri due professionisti: uno proveniente dal team Us equity della società e l'altro proveniente da Uss Investment Management. Il primo verrà sostituito dall'analista Louis Citroën

Comgest allarga il team global equity

Da sinistra Richard Mercado, Louis Citroën e Alexandre Narboni (Comgest)

Alexandre Narboni e Richard Mercado sono rispettivamente il nuovo analista e il nuovo portfolio manager del team global equity di Comgest.

Narboni, che ha maturato oltre dieci anni di esperienza in Comgest, era parte del team Us equity del gruppo dove ricopriva un ruolo di primo piano nel processo decisionale. Mercado proviene invece dalla londinese Uss Investment Management e porta con sé 18 anni di esperienza di investimento nei mercati azionari statunitensi e globali.

A seguito del trasferimento di Alexandre Narboni entrerà a far parte del gruppo anche Louis Citroën nel ruolo di analista per rafforzare il team dedicato all’azionario Usa.

Il team global equity di Comgest (società con un patrimonio in gestione di 25,7 miliardi di euro) gestisce 3,2 miliardi (3,7 miliardi di dollari) e sin dal lancio nel 1991 la strategia vanta un lungo track record. Il rafforzamento del team coincide con l’uscita, prevista per il 31 marzo, di Céline Piquemal-Prade, analista e portfolio manager, dopo quindici anni all’interno della società. Nel corso dell’ultimo anno Céline ha gradualmente effettuato il passaggio di consegne relativo alle sue responsabilità di gestione del portafoglio.

“Il team dedicato all’azionario globale di Comgest è centrale per il nostro team di 45 professionisti dedicato agli investimenti”, commenta il ceo, Arnaud Cosserat. "La strategia globale di Comgest ha un grande potenziale e vanta uno dei nostri track record più lunghi”.

Alexandre Narboni si è unito a Comgest nel 2009 in qualità di analista azionario Usa per poi entrare a far parte del team azionario globale nel 2018 dove oggi è analista e gestore. Alexandre è anche responsabile dello sviluppo e supervisione della strategia flessibile di Comgest, la prima strategia di investimento ad utilizzare tecniche di copertura per ridurre la volatilità nelle fasi ribassiste del mercato.
 
Prima di entrare in Comgest ha lavorato a New York, nell’ambito della cartolarizzazione dei crediti presso Société Générale, dal 2005 al 2007, e poi per Hsbc come analista del credito di fondi speculativi. Alexandre si è laureato presso la Ensae (Scuola Nazionale di Statistica e Amministrazione Economica) di Parigi e possiede un master in Matematica Finanziaria ottenuto presso la Columbia University.

Richard Mercado è entrato in Comgest nel 2019, in qualità di analista e gestore del team azionario globale. Prima di entrare in Comgest, ha lavorato a Londra in qualità di gestore presso USS Investment Management per il fondo Azionario Nord America: In precedenza ha lavorato per F&C Investments in qualità di portfolio manager per l’azionario globale. Dal 2001 al 2008 ha maturato esperienze lavorative in Australia, per Capital Partners come analista degli investimenti e per Amp Capital Investors come investment strategist. Ha due lauree, in matematica e in finanza, conseguite presso la University of New South Wales. Detiene anche il Cfa. 

Louis Citroën è entrato in Comgest nel 2019 come analista specializzato sull’azionario Usa. Ha iniziato la sua carriera nel 2009 come consulente di gestione presso Oliver Wyman a Parigi, per poi ricoprire, dal 2011, il ruolo di analista azionario small cap per la Financière de l’Echiquier. Nel 2013 si è spostato a Londra dove ha seguito per cinque anni l’azionario telecomunicazioni e media per Arete Research. Ha conseguito un master in Management presso la Escp Europe Business School ed è Cfa charterholder.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo