Quantcast

carriere

Barbara Rupf Bee a capo del mercato Emea di Allianz Gi

La manager subentra a Tobias Pross, che ha ricoperto questo ruolo ad interim successivamente alla sua nomina di global head of distribution nell'aprile 2018

Barbara Rupf Bee a capo del mercato Emea di Allianz Gi

Barbara Rupf Bee, head of Emea di Allianz Gi

Barbara Rupf Bee entrerà a far parte di Allianz Global Investors dal 15 maggio 2019 nel ruolo di head of Europe, Middle East & Africa (Emea), carica che la vedrà responsabile della distribuzione della società in questa area geografica. 

La manager subentra a Tobias Pross, che ha ricoperto questo ruolo ad interim successivamente alla sua nomina di global head of distribution nell'aprile 2018, e al quale riporterà. 

Barbara Rupf Bee presiederà lo European executive committee e farà parte del global executive committee di Allianz Gi.

“Siamo certi che Barbara, con i brillanti risultati ottenuti in Svizzera, Regno Unito e Germania, si unisca a noi esattamente al momento giusto. In uno scenario di mercato sfidante, ci aiuterà a far leva sui nostri punti di forza nella consulenza dimostrando così il valore della gestione attiva alla nostra clientela”, commenta Pross.

La manager proviene da un'esperienza in Ubs dove è stata responsabile wealth management per la Germania. Precedentemente Barbara Rupf Bee è stata head of Emea global client group di Deutsche Asset & Wealth Management, con la responsabilità per la distribuzione e lo sviluppo del business. 

Rupf Bee ha trascorso otto anni nel Regno Unito, dove è stata chief executive officer di Renaissance Asset Managers group, un asset manager specializzato su Europa emergente, Russia e Africa. 

Prima di Renaissance ha lavorato per quasi dieci anni in Hsbc group, ricoprendo vari ruoli tra cui global head of institutional sales di Hsbc Global Asset Management e ceo di Hsbc Alternative Investments Ltd, la società di investment advisory del fondo di hedge fund di HSBC e dei portafogli dei clienti istituzionali. 

La carriera nel settore finanziario della nuova responsabile Emea di Allianz Gi è iniziata occupandosi di private banking all'interno di J.P. Morgan.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo