pensioni

Con il fondo Bnl-Bnp Paribas Italia, Fondaco supera i 13 miliardi di gestito

Il veicolo finanziario, una Ucits sicav, con cinque comparti specializzati in diverse asset class e multimanager, ha un valore di circa un miliardo di euro

Con il fondo Bnl-Bnp Paribas Italia Fondaco supera i 13 miliardi di gestito

Fondaco Lux, società lussemburghese controllata dalla torinese Fondaco sgr e guidata da Fabio Libertini, si è aggiudicata l’incarico per la costituzione e gestione del fondo pensione per il personale Bnl-Bnp Paribas Italia.

Il veicolo finanziario, una Ucits sicav, con cinque comparti specializzati in diverse asset class e multimanager, ha un valore di circa un miliardo di euro.

Il mandato si va ad aggiungere al capitale di fondi di Fondaco Lux dedicati per investitori istituzionali, tra cui il fondo pensione Unicredit, aggiudicato nel 2015, e il fondo pensione dell’Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti (Inpgi) che lo scorso agosto ha affidato a Fondaco l’host funding, la costituzione e la gestione del veicolo di investimento.

“Siamo molto orgogliosi di questo incarico”, commenta Fabio Libertini (in foto), presidente di Fondaco Lux, “che riconosce la competenza e professionalità del Gruppo Fondaco, selezionato dai primari enti previdenziali e dalle principali fondazioni di origine bancaria, permettendoci di diventare a tutti gli effetti un benchmark per il mercato e la prima scelta degli investitori istituzionali nella creazione di veicoli dedicati e altamente personalizzati. Con questo mandato", conclude Libertini, "il gruppo supera i 13 miliardi di euro di masse totali”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo