La Global Thinking Foundation porta la parità di genere al Salone

All’evento annuale dedicato al risparmio gestito, la fondazione no profit costituita dal mondo delle sgr, parlerà di eguaglianza sul posto di lavoro e sostenibilità con il think tank Empower Your Life

Una fondazione no profit e nove tra le maggiori società di gestione del risparmio internazionali insieme per l’educazione finanziaria e l’inclusione sociale e di genere.
 
Parliamo di Empower Your Life, il think tank che intende unire le sul fronte della sostenibilità economica e sociale. È l’iniziativa che parte dalla fondazione no profit, Global Thinking Foundation che raccoglie al proprio interno Aberdeen Standard Investments, Allianz Gi, Columbia Threadneedle Investments, Credit Suisse, Invesco, JP Morgan Am, Lazard Fund Managers, Schroders, State Street.
 
Al Salone del Risparmio, giovedì 4 aprile alle 12.30 in sala Yellow 2, Empower Your Life vedrà il suo debutto all’interno di una conferenza dal titolo “Esg: tra finzione e realtà”. Per un Paese come l’Italia che insegue l’innovazione digitale, ma non la promuove fattivamente, il fintech avrà un effetto dirompente, soprattutto nel risparmio gestito dove le tematiche della finanza sostenibile sono sotto i riflettori tra finzione e realtà “aumentata”.
 
Dai salvadanai ai prodotti di investimento, per Satispay il passo è breve. Per Banca Generali, la risposta sta nelle professionalità eccellenti: affidare la guida del corporate e del venture capital a una Top Banker. Il tema scelto intende unire sinergicamente le forze per fare sistema intorno a esigenze che sono fondamentali per la sostenibilità economica e sociale: si “fronteggeranno” quindi Maria Ameli, head of corporate real estate art advisory Banca Generali e Alberto Dalmasso, ceo e co-founder Satispay, dopo il saluto e l’augurio di buon lavoro al Think Tank da parte di Tommaso Corcos, di recente confermato presidente di Assogestioni.
 
Al primo “Glocal Forum” di Empower Your Life al Salone verrà presentato anche il primo di una serie di attività e progetti che vedrà il Think Tank protagonista e portatore di un messaggio di education: una newsletter trimestrale, che conterrà contributi in italiano e in inglese e che intende proporsi come uno strumento di riflessione, approfondimento e condivisione su tematiche di sostenibilità, consapevolezza, valorizzazione della diversità e cittadinanza economica.

Condividi articolo:

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Marzo 2019
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Altri articoli
Correlati

SoftBank punta a 100 miliardi dal Golfo per accelerare sull’IA

La corsa mondiale all’intelligenza artificiale spinge SoftBank a cercare...

Trump esclude attacchi all’Iran prima delle elezioni: il petrolio scende

La tensione tra Stati Uniti e Iran torna al...