Quantcast

banche

Santander promette un taglio ai costi da 1,2 miliardi di euro

L'istituto prevede 20 miliardi di euro di investimenti nei prossimi quattro anni in digitalizzazione. Insieme alle economie di scala, la banca spagnola punta al mercato brasiliano. Obiettivo: rilanciare le quotazioni in Borsa

Santander promette un taglio ai costi da 1,2 miliardi di euro

Banco Santander taglierà 1,2 miliardi di euro (1,4 miliardi in dollari) di costi, aumenterà gli investimenti in digitale e incrementerà la propria strategia di espansione in Brasile. Lo scrive il Sole 24 Ore online, descrivendo la strategia dell’istituto di credito spagnolo che mira a rilanciare il valore delle proprie quotazioni di Borsa. 

Le intenzioni del gruppo sono state accolte positivamente dagli operatori finanziari: il titolo nella giornata di oggi 3 aprile guadagna l’1,5% sulla Borsa madrilegna. 

Le misure che verranno adottate verranno supportate con un investimento in tecnologia e digitalizzazione da 20 miliardi di euro spalmati sul prossimo quadriennio. 

Banco Santander vuole aumentare il rendimento sul patrimonio tangibile tra l’11% e il 13% e rafforzare la sua posizione patrimoniale. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo