Quantcast

formazione finanziaria

Il roadshow di BinckBank fa rotta su Firenze

Le prossime date del tour formativo della banca online: Firenze (martedì 9 aprile), Roma (giovedì 11), e Napoli (venerdì 12 aprile)

Il roadshow di BinckBank fa rotta verso Firenze

Il roadshow di BinckBank fa rotta verso il Centro-Sud. Dopo le giornate di Milano, Torino, Padova, Bologna e Genova, a fare da location all’evento in dieci tappe del gruppo specializzato nei servizi di investimento online in strumenti quotati su mercati regolamentati, saranno Firenze (martedì 9 aprile), Roma (giovedì 11), e Napoli (venerdì 12 aprile).
 
Il percorso formativo di BinckBank offre a tutti gli appassionati di finanza e investimenti, dai neofiti ai professionisti, appuntamenti di approfondimentodei principi teorici e pratici del trading online e dell'analisi tecnica, attraversol’esperienza e la didattica si incontrano con la CineFinanza.

In una sintesi tra apprendimento e svago, verranno proiettate pillole tratte dalle più note pellicole a tema finanziario dell’industria cinematografica, permettendo così alla platea di assimilare in maniera innovativa e divertente strategie, tecniche operative, meccanismi di funzionamento di strumenti innovativi, rischi e opportunità del mercato.

Per chi volesse poi cimentarsi nell’applicazione pratica di quanto appreso sarà disponibile un simulatore di trading. L’ingresso è gratuito.

A corredo è prevista la presenza di “special guest” che arricchiranno la giornata con la loro esperienza e professionalità. Nelle prossime tappe, ad esempio, Giovanni Borsi, trader professionista più volte vincitore di competizioni nazionali ed internazionali con denaro reale; Riccardo Guidi, trader professionista e puri campione di trading che parlerà a Fiorenze del rischio cambio nel trading online; Fabio Michettoni, formatore ed esperto di analisi tecnica che alle diverse tappe fornisce preziosi insight di analisi volumetrica.

Approcciare temi complessi come quelli dell’analisi tecnica e fondamentale è un’attività complessa che richiede passione e preparazione. Per questo BinckBank ha messo a punto un percorso particolareggiato, iniziato a settembre con un ciclo di webinar online, che sta proseguendo con il declinarsi del roadshow e che andrà a compiersi con il ciclo di conferenze organizzate in occasione dell’ITForum di Rimini del 12 e 13 giugno. BinckBank ha deciso infatti di puntare tutto su contenuti di spessore e ha preso in gestione una delle 4 sale conferenza per i due giorni della fiera, in quello che si può già definire l’ultima e più importante tappa del Roadshow2019.

“Hollywood è intrisa di esempi da seguire e da non seguire, di casi di successi e di fallimenti: guardando un film ci si immedesima nei personaggi ed è possibile interiorizzare ed apprendere dei concetti in maniera più diretta ed intima”, commenta Valentina Fonda (in foto) responsabile marketing di BinckBank. “La spiegazione di queste dinamiche da un professionista qualificato e competente permette un’analisi ancora più approfondita”.

Approcciare temi complessi come quelli dell’analisi tecnica e fondamentale è un’attività complessa che richiede passione e preparazione. Per questo BinckBank ha messo a punto un percorso particolareggiato, iniziato a settembre con un ciclo di webinar online, che sta proseguendo con il declinarsi del Roadshow e che andrà a compiersi con il ciclo di conferenze organizzate in occasione dell’ITForum di Rimini del 12 e 13 giugno.

Binck ha deciso di puntare tutto su contenuti di spessore e ha preso in gestione una delle 4 sale conferenza per i due giorni della fiera, in quello che si può già definire l’ultima e più importante tappa del Roadshow2019.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo