martedì, 27 Febbraio 2024

Curioni entra in Columbia Threadneedle I.

Il professionista è il nuovo senior manager nell’ufficio di Milano della sgr

Giorgio Curioni entra come senior manager nell’ufficio di Milano di Columbia Threadneedle Investments. Presente in Italia fin dal 2008, l’azienda di investimenti ha conseguito negli anni un posizionamento distintivo nel risparmio gestito con un team che ora annovera 12 persone in Italia oltre a più di 450 professionisti nella gestione degli investimenti a livello globale.
 
Forte della sua pluriennale esperienza all’interno di rinomate società internazionali, Giorgio Curioni si concentrerà sull’ulteriore sviluppo del business advisory e private banks, coordinato da Davide Renzulli, head of advisory Italia e Alessandro Aspesi, country head per l’Italia di Columbia Threadneedle Investments.
 
“Accogliamo con grande entusiasmo Giorgio nel nostro team e siamo fiduciosi che il suo arrivo ci supporterà nell’ulteriore sviluppo del nostro business advisory e private banks nel mercato italiano al fine di rispondere al successo riscontrato dalla nostra offerta e dalle nostre riconosciute competenze d’investimento a livello globale”, commenta Aspesi.
 
Dopo essersi laureato all’Università Cattolica di Milano in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, Curioni ha iniziato il suo percorso professionale a Milano presso Bnp Paribas Securities Services per poi entrare nel 2014 nella divisione client service and marketing di Oddo Bhf Asset Management).
Nel 2016 si sposta presso La Financière de l’Echiquier, sempre a Milano, dove assume il ruolo di Sales Manager per il mercato italiano.

Condividi articolo:

Iscriviti

Popolari

Gli articoli giorno per giorno

Aprile 2019
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

Altri articoli
Correlati

Piazza Affari, il Ftse Mib chiude al rialzo. Brilla Campari

Dopo un avvio incerto Piazza Affari prende la via...

Fondo Cometa contesta Apple su diritti dei lavoratori, parità di stipendi e AI

Il fondo pensione Cometa interverrà nell’assemblea degli azionisti di...

Meno fondi articolo 6 e più articolo 8 (ma tanti a rischio greenwashing)

In base al Barometro Esg, pubblicato ogni anno da...