Quantcast

conti 2018

Fineco, soci in festa: il dividendo cresce a 0,303

L’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2018 e deliberato la distribuzione del dividendo che sarà messo in pagamento il prossimo 25 aprile

Fineco, soci in festa: il dividendo cresce a 0,303

Alessandro Foti, ad e dg Fineco

Il dividendo cresce ancora per la gioia dei soci. L’Assemblea degli azionisti di FinecoBank, l'istituto  guidato dall'ad e dg Alessadro Foti ha approvato le proposte formulate dal Consiglio di amministrazione in merito alla destinazione del risultato di esercizio, che prevedono, tra l’altro, la distribuzione ai soci di un dividendo unitario pari a euro 0,303 per azione (in crescita rispetto agli precedenti: si pensi allo 0,285 riconosciuto per il 2018), che sarà messo in pagamento, in conformità̀ alle norme di legge e regolamentari applicabili, il giorno 25 aprile 2019 con data di “stacco” della cedola il giorno 23 aprile 2019. Ai sensi dell’art. 83-terdeciesdel D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 (“TUF”), saranno, pertanto, legittimati a percepire il dividendo coloro che risulteranno azionisti al termine della giornata contabile del 24 aprile 2019.


Le altre decisioni. L’Assemblea ha approvato il bilancio di esercizio di FinecoBank al 31 dicembre 2018, che ha riportato un utile netto individuale di quasi 228 milioni di euro. Inoltre l’Assemblea ha approvato la politica retributiva 2019, che definisce i principi e gli standard che FinecoBank applica nel disegnare, implementare e monitorare le prassi, i piani ed i programmi retributivi della società. Ancora: è stata approvata la politica dei pagamenti di fine rapporto, che definisce i principi generali, i limiti, i criteri e le modalità̀ di pagamento dei compensi da accordare in caso di cessazione anticipata del rapporto di lavoro o di cessazione anticipata dalla carica. Infine sono stati approvati i sistemi incentivanti per i dipendenti e i consulenti finanziari appartenenti “al personale più rilevante”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo