Quantcast

vigilanza

Ecco gli abusivi rintracciati da Consob & Co

Le attività finanziarie non autorizzate non smettono di affollare i mercati. L'autorità di vigilanza italiana e le omologhe straniere aggiornano le loro liste dei fuorilegge

Ecco gli abusivi rintracciati da Consob & Co

15|04|2019

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha ordinato, ai sensi dell’articolo 7-octies, lettera b), del testo unico della finanza - Tuf di porre termine alla violazione dell’articolo 18 del Tuf, posta in essere da: Joshua Development LTD e Joshua Partners Eood tramite i siti internet capmbit.co e https://capitalmarketsbanc.co (delibera n. 20888 del 10 aprile 2019); Silver Wolf Limited tramite il sito internet www.marketspremium.com (delibera n. 28890 del 10 aprile 2019); TradoSpot OU tramite il sito sito internet www.tradospot.com (delibera n. 20889 del 10 aprile 2019).

Ulteriori segnalazioni di attività finanziarie irregolari arrivano dall’estero, dalle autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority - Fca), Portogallo (Portoguese Securities Commission - Cmvm), Austria (Financial Market Authority - Fma) e Lussemburgo (Commision de Surveillance du Secteur Financier - Cssf). Le segnalazioni riguardano le società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni. 
 
Segnalate dalla Fca. Tech Support Services (www.tss4you.net), con sede dichiarata a Londra; Blackwell Asset Management (www.blackwell-asset-management.com), con sede dichiarata a Zurigo; TradePro Capitals Limited (www.tradeprocapitals.com), con sede dichiarata nel Regno Unito; Algo Trading Soft Broker Limited (https://algotradingsoft.com); Adm Securities, clone della società autorizata Adm Investor Services International Limited (www.admisi.com), con sede a Londra (numero di riferimento:148474); Swiss Life International (swisslife-international.com; swiss-life-international.com), clone della società autorizzata Swiss Life (Luxembourg) Sa (numero di riferimento: 203213); Spectra FX Investments (https://spectra-fx.com), con sede dichiarata in Uk, clone della società autorizata Spectra FX Solutions Llp (www.admisi.com), con sede a Londra (numero di riferimento:521446); Florence Garret (florencegarret.co.uk, www.florencegarret.com), con sede dichiarata a Londra, clone della società autorizata Florence Garret, con sede a Lussemburgo (numero di riferimento:51753).
 
Segnalata dalla Cmvm. Acatis Investment

Segnalate dalla Fma. EZCryptoplace (ezcryptoplace.com); TradeToro (https://tradetoro.com/de); www.securetrading-services.comCfdS100 Ltd, Markets XL, Cclr Solutions Limited (“Cfds100”), con sede dichiarata a Londra (www.cfds100.com); Stella Markets Goldstone Group Ltd (http://stellamarkets.com), con sede dichiarata a St. Vincent & the Grenadines; Innovative Loans (innovativeloans.co.uk), con sede dichiarata a Londra; Forte Capital Mergers and Acquisitions (www.fortecapitalma.com), con sede dichiarata a Boston. 
 
Segnalata dalla Cssf. https://adava.capital.eu
 
L’autorità di vigilanza francese (Authorité des Marchés Financiers - Amf) ha aggiornato l’elenco dei siti web che offrono servizi di investimento senza la prevista autorizzazione. L’elenco completo è pubblicato sul sito internet dell’Amf, al seguente indirizzo: http://www.amf-france.org.    
 
 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Economy

Caratteri rimanenti: 400

I più letti

Articolo successivo