fintech
Yoni Assia, co-fondatore e ceo di eToro (immagine da YouTube)
16.04.2019
È da oggi online la piattaforma di scambi di eToroX, la divisione blockchain della piattaforma globale di investimento eToro, una piattaforma che offre cryptoassets oltre a una sezione speciale dedicata alle stablecoins.
Al momento del lancio la piattaforma exchange consentirà il trading di diversi strumenti: in dettaglio, sono 8 fiat-stablecoin (eToro rispetto a dollaro neozelandese, Yen, Franco svizzero, Dollaro statunitense, Euro, Sterlina, Dollaro Australiano e Dollaro canadese), 6 crypto (Bitcoin, Ethereum, Ripple, Dash, BitcoinCash e Litecoin) e 37 coppie tra cui BTC-USD, XRP-GBP ed altre.
L’esperienza di eToro nel settore blockchain comincia nel 2012 con Colored Coins. eToro è stata una delle prime società finanziarie regolamentate a offrire cryptovalute permettendo agli utenti di scambiare bitcoin già nel 2014, oggi sulla piattaforma eToro sono presenti 15 crypto valute.
''Proprio come eToro, che ha aperto i mercati tradizionali agli investitori, vogliamo fare la stessa cosa per il mondo della tokenizzazione: rendere accessibili gli asset crittografici e tokenizzati a un pubblico più ampio, permettendo loro di scambiarli in sicurezza", commenta Yoni Assia, il co-fondatore e ceo della società. "Questo è il futuro della finanza. La blockchain conquisterà il mercato a scapito dei tradizionali sistemi finanziari e questo grazie alla tokenizzazione".
Il manager director di eToroXm, Doron Rosenblum (in foto), annuncia anche che "nelle prossime settimane e mesi aggiungeremo altri criptoasset, stablecoin e token all'interno della nostra piattaforma, e lavoreremo con altri exchange per incoraggiarli ad aggiungere nella loro offerta la nostra gamma crescente di stablecoins'. La tokenizzazione aiuterà ad aprire i mercati e incoraggiare la diversificazione, facilitando lo scambio di proprietà frazionate e rimuovendo i confini geografici”.
16 Aprile 2019
Articolo successivo
Economy Group srl - Piazza Borromeo 1 - 20123 Milano
Powered by Miles 33
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su Economy